Il sito ufficiale dell'anime originale Girls Band Cry ha recentemente comunicato diverse novità legate alla serie. Oltre al già noto progetto di due film compilation, in uscita in Giappone rispettivamente il 3 ottobre e il 14 novembre prossimi, infatti, è stato annunciato un nuovo film, su cui non sono stati resi noti ulteriori dettagli eccetto una visual di presentazione.
 
Girls Band Cry
 
Trama di Crunchyroll. Dato che si sente fuori luogo in campagna, la liceale Nina Iseri si trasferisce a Tokyo. Dopo un inizio turbolento ed essere rimasta fuori casa, incontra la sua chitarrista preferita: Momoka Kawaragi. Le due si esibiscono insieme in strada e decidono di fondare una band con tre altre ragazze. Mentre ognuna di loro affronta le proprie vicissitudini, la loro passione per la musica tiene vivi i loro sogni.


Altre novità sono poi legate al gioco Girls Band Cry First Riff, che sarà mostrato in occasione dell'imminente nuova edizione del Tokyo Game Show, e che è sviluppato da Donuts. Non sono ancora noti altri dettagli, tra cui la/le piattaforma/e su cui sarà disponibile.
 
 
Girls Band Cry


Riportiamo per l'occasione alcune informazioni sull'anime. Per quanto riguarda il cast, nell'immagine in basso, da sinistra a destra, troviamo:
 
  •  nel ruolo di Rupa (basso), nata da padre dell'Asia meridionale e da madre giapponese, e talentuosa performer;
  •  nel ruolo di Subaru Awa (batteria), una studentessa di arti performative, matura e risoluta;
  •  nel ruolo di Nina Iseri (voce), una ragazza introversa;
  •  nel ruolo di Momoka Kawaragi (chitarra), una ragazza di 20 anni, spirito libero e musicista di strada;
  •  nel ruolo di Tomo Ebizuka (tastiera), l'erede di una famiglia benestante, ma che vive da sé, in un appartamento condiviso.
Girls Band Cry - Collage
 
  
Kazuo Sakai (Love Live! Sunshine!!Mushiuta) ha diretto l'anime per Toei Animation, con Jukki Hanada alla series composition, e Nari Teshima al character design. Jae-hun Jeong ha diretto le animazioni in CG, e Kenji Tamai (Samurai Flamenco) ha composto le musiche. La serie, andata in onda nella stagione primaverile del 2024, è disponibile su Crunchyroll.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II
Crunchyroll