Nel corso del livestream RGG Direct 2025, SEGA e lo sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studio hanno annunciato Yakuza Kiwami 3 & Dark Ties, remake del terzo capitolo della saga, e le date di uscita per le versioni piattaforma di Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2.
Yakuza Kiwami 3
Continua la storia di Kazuma Kiryu mentre combatte per proteggere coloro a cui tiene di più in un remake di Yakuza 3 che evolve ogni aspetto dell'apprezzato gioco del 2009.
Le affollate strade di Okinawa e Tokyo prendono vita con dettagli sorprendenti con combattimenti reinventati che portano l'azione brutale dei combattimenti ad un livello superiore. Le scene aggiunte offrono più profondità ed emozione all'amata storia con esperienze secondarie nuove e migliorate che ti immergono nel mondo come mai prima d'ora e altro ancora.
Yakuza 3 Kiwami sarà disponibile per PS5, PS4, Switch 2, Xbox Series e PC il 12 febbraio 2026 al prezzo di €59,99 per la versione standard, mentre l'edizione digitale Deluxe avrà un prezzo di €74,99. Quest'ultima include i seguenti contenuti aggiuntivi:
- “Legendary Outfit Pack”
- “Legendary Lads & Gals Pack”
- “Ryukyu Gal Gang Customization Pack”
- “Flip Phone Customization Pack”
- “Legendary Background Music CD Set”
Il cast comprende:
Kazuma Kiryu (interpretato da Takaya Kuroda)
Yoshitaka Mine (interpretato da Shido Nakamura)
Rikiya Shimabukuro (interpretato da Show Kasamatsu)
Tsuyoshi Kanda (interpretato da Hiroyuki Miyasako)
Daigo Dojima (interpretato da Satoshi Tokushige)
Shigeru Nakahara (interpretato da Ryo Ishibashi)
Go Hamazaki (interpretato da Teruyuki Kagawa)
Dark Ties
Vivi la nuovissima storia di Yoshitaka Mine di Yakuza 3 in un gioco separato incluso. Dopo aver guidato una startup di successo, Yoshitaka si è tuffato nel mondo oscuro della yakuza per scelta dopo aver perso tutto. Rimasto con il cuore vuoto, la ricerca di veri legami lo spinge ancora una volta ad intraprendere un viaggio drammatico impreziosito combattimenti basati sulla boxe e da una varietà di avvincenti esperienze secondarie.
Due uomini percorreranno strade diverse che convergono per scuotere le fondamenta stesse del destino.
Il cast comprende:
Yoshitaka Mine (interpretato da Shido Nakamura)
Tsuyoshi Kanda (interpretato da Hiroyuki Miyasako)
Shinpei Kari (interpretato da Kenji Matsuda)
Daigo Dojima (interpretato da Satoshi Tokushige)
Yakuza 0 Director's Cut, titolo di lancio di Switch 2, sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X e PC tramite Steam l'8 dicembre, anche in una nuova edizione fisica. La modalità multigiocatore online Red Light Raid sarà disponibile con un aggiornamento post-lancio.
Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2 per PlayStation 5 e Xbox Series usciranno lo stesso giorno, l'8 dicembre, mentre le versioni Switch 2 sono confermate il 13 novembre. La versione PC verrà aggiornata con il supporto di altre lingue il 9 dicembre. Come per Yakuza 0 Director's Cut, in questa versione i due giochi sono tradotti per la prima volta in italiano. Un'edizione fisica che include entrambi i giochi sarà disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series, un'edizione fisica denominata Yakuza Series 20th Anniversary Bundle sarà disponibile per PlayStation 5 e PC, e includerà Yakuza 0 Director's Cut, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2.
Fonte consultata:
Gematsu
Il Kiwami poteva avere senso per i primi due giochi, usciti originariamente su PS2, e quindi arretrati, ma il 3 è uscito su PS3, ed è già giocabile su PS4 nella versione Remastered.
Boh, invece di fare uscire i vecchi giochi avrebbero potuto fare un remake dei due per PSP o una traduzione di Kenzan.
Prenderò 0 Director's Cut su PC a tempo debito, se mi fanno questo tradotto in italiano e mi aggiornano automaticamente i Kiwami in italiano sarò più invogliato a rigiocare tutto daccapo (volevo rifare 0 e Kiwami che sono i primi che ho fatto e ho praticamente fatto solo la storia).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.