Come molto di voi sapranno, Jump Festa è un evento annuale organizzato dalla casa editrice giapponese Shueisha, dedicato principalmente alle serie manga pubblicate sulla rivista Weekly Shōnen Jump e sulle altre riviste Jump.
Si tratta di una grande convention che si svolge solitamente a dicembre a Chiba, vicino Tokyo, e dura due giorni. L'evento attira centinaia di migliaia di fan ogni anno ed è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di manga e anime.
In queste ore si sta svolgendo la seconda giornata e tanti, come ieri sono le informazioni, i trailer e gli annunci che stanno interessando noi appassionati.
Poco fa infatti è stato svelato un teaser trailer che ha annunciato la première ad aprile 2026 per il terzo e ultimo cour di Dr. Stone: Science Future, quarta e ultima stagione dell’anime Dr. Stone.
Svelato anche un nuovo personaggio Sai che apparirà nella parte finale dell'anime

La terza stagione, così come la prima e la seconda, sono disponibili su Crunchyroll, tutte con il doppiaggio in italiano. Inoltre, è stato doppiato anche Dr. Stone Special Episode - Ryusui. Il manga di Riichirō Inagaki e Boichi invece è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
Passiamo a The Elusive Samurai, adattamento animato del manga di Yūsei Matsui, che vedrà debuttare la seconda stagione nel luglio del prossimo anno. Durante l'evento sono stati mostrati un video
e un poster promozionale

Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è andata in onda quest'anno e disponibile su Crunchyroll.
Il manga conta al momento ventidue volumi all'attivo ed è edito in Italia da Planet Manga.
È stata confermata la trasmissione televisiva nel 2026 della seconda stagione di di Black Clover, adattamento animato del manga di Yūki Tabata. Sono stati pubblicati un teaser PV (video promozionale) e un teaser visual.

Anche questa nuova stagione verrà animata dallo Studio Pierrot, così come la precedente, trasmessa in 170 episodi tra il 2017 e il 2021. Ricordiamo che il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
Poche ore fa è stato anche rivelato che è stato rivelato che il quarto e ultimo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War, adattamento animato dell'arco finale del manga di Tite Kubo, farà il suo debutto televisivo nel luglio 2026. Sono stati pubblicati anche un teaser PV (video promozionale) e una teaser visual..

La saga Thousand-Year Blood War rappresenta l’ultimo arco narrativo del manga e copre i volumi dal 55 al 74; l'adattamento animato si divide in quattro parti, andate in onda da ottobre 2022 a ottobre 2024 con l'uscita del terzo cour.
La serie in Italia è distribuita da Dynit in home video ed è disponibile in streaming su Disney+. Il manga di Tite Kubo è stato serializzato su Weekly Shōnen Jump dal 2001 al 2016, e in italia è edito da Panini Comics.
Fonte: Anime News Network I e II
Comic Natalie I e II
Ottimo che Black Clover sia stato confermato per il 2026 (quindi immagino autunno, al massimo inverno con la prima puntata ad Dicembre e poi nell'anno nuovo).
Ricordo vagamente anch'io che si parlava di gennaio, l'avranno spostato ad aprile.
Grazie mille
Oddio no
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.