Dopo le prime settimane in onda nella fascia preserale della domenica, la serie classica di Goldrake, nella nuova versione restaurata e acquistata direttamente da Toei, si prepara a un importante cambio di programmazione su Rai 2. La storica serie animata, che aveva debuttato lo scorso 5 ottobre con risultati incoraggianti, lascia la domenica sera per trasferirsi al mattino dal 29 dicembre.

La Rai ha annunciato in primis un'importante novità per gli appassionati: a partire dalle 20:00 di mercoledì 24 dicembre, tutti i 74 episodi della serie saranno disponibili su RaiPlay in un Box Set completo. Si tratta dei 71 episodi classici più i 3 episodi inediti mai trasmessi prima in televisione.
Dopo una breve pausa in tv poi, come dicevamo, Goldrake tornerà su Rai 2 con una collocazione completamente diversa. Dal 29 dicembre la serie andrà in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì alle ore 6:50, con una programmazione intensificata che prevede due episodi al giorno (con eccezione di venerdì 2 e lunedì 5 gennaio, quando ne verranno trasmessi quattro).
La ripresa partirà dall'episodio 17 "La bufera di neve", proseguendo dal punto in cui la programmazione si era interrotta lo scorso 14 dicembre. Gli episodi successivi includeranno "Passaggio segreto" (episodio 18), "Pioggia di asteroidi" (episodio 19) e "L'insidia sotto la montagna" (episodio 20).
La Rai ha inoltre confermato nel proprio comunicato e durante l'incontro "Goldrake Day" tenutosi a Roma il 21 dicembre, che prossimamente la serie animata approderà anche su Rai Gulp.

Il ritorno di Goldrake su Rai 2 nell'autunno 2025 era partito con un debutto forte il 5 ottobre con circa 583.000 spettatori (4,2% di share) e 721.000 spettatori (4,6% di share) per i primi due episodi. La seconda domenica aveva segnato 367.000 spettatori (2,8%) e 484.000 (3,1%). I numeri si sono poi stabilizzati su quote più basse (intorno al 2-2.6% di share) nelle settimane successive.
Fonte: agenziagiornalisticaopinione.it
Pagina Facebook Jeeg Robot
Poi ha fatto 2 sett sotto il 2 e lo han silurato subito xD
credo che a loro non importi tanto, certo sarebbe stato meglio almeno 20 minuti dopo, comunque come detto e' tutto su rai play, mentre le reti rai conntinueranno a trasmettere monnezza indegno del servizio pubblico
Ad ogni modo speriamo che, da questo esperimento mal riuscito (come quello della mattina piena di titoli incagabili), i vertici Rai riescano a trarre degli spunti per portare dei prodotti "adatti" (e non abbandonino le intenzioni).
Finché non verrà trasmesso a reti unificate introdotto dal messaggio di auguri del presidente non si placheranno.
Speriamo che nella seguente messa in onda di Grendizer U si possa sentire la ending per intero (amici della Rai che ci leggete, fatemelo questo regalo!!)
Non esiste il canone Rai, è una tassa sulla detenzione di una TV. E comunque anche Raiplay fa parte di ciò che offre la Rai, se i boomer si rifiutano di usarlo cavoli loro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.