Riprendiamo dagli amici di Cure Moon - Latte e Cartoni:
 

Finalmente la tanto attesa notizia dei cartoni animati su Rai 2 trova conferma: infatti dopo anni di assenza la Rai tornerà a trasmettere animazione anche sulla sua rete generalista dedicando al mattino sul secondo canale una piccola fascia in diretta concorrenza con Italia 1 e il suo “Latte e Cartoni”. Si parte dal 18 settembre con la seguente programmazione:
 
Ore 6.30: Vicky il Vichingo
Vicky il vichingo è la serie animata tratta dai racconti di Runer Jonsson. Si tratta del remake in CGI del primo cartone animato giapponese trasmesso in Italia, Vickie il vichingo. La serie di 78 episodi è stata trasmessa per la prima volta su Rai 2 nel 2013 e replicata nel 2014 su Nick Jr. (Sky).
 
Ore 6.50: Chi – Casa dolce casa
In Italia la prima serie di 104 mini episodi da 3 minuti l'uno è stata curata da Dynit. In tv ogni episodio italiano contiene 4 episodi originali, formando un totale di 26 episodi da 10 minuti l'uno. La serie è andata in onda su JimJam (Sky) dal 7 novembre 2012, e successivamente in chiaro dal 1 gennaio 2014 sul canale digitale terrestre Ka-Boom (ormai chiuso). 
 
Ore 7.05: Zorro – La leggenda
La serie animata televisiva canadese del 2015 è formata da 26 episodi diretti da Olivier Lelardoux. In Italia è stata trasmessa su RaiGulp nel 2016. 
 
Ore 7.30: Masha e Orso (2 episodi consecutivi)
Liberamente ispirata ai personaggi del folclore russo, Masha e Orso è realizzata in CGI dallo studio Animaccord. In Italia la serie distribuita da Dall’Angelo Pictures è approdata su Rai 2 per la prima volta nel dicembre 2011 in fascia preserale. In seguito è stata ritrasmessa a più riprese da Rai YoYo e dal canale DeA Junior (Sky).

Fonte consultata: Cure Moon - Latte e Cartoni.