Nel corso dell'evento "Dragon Ball Genkidamatsuri!" sono state presentate diverse novità per il franchise nato dal manga di Akira Toriyama. Una di esse è l'annuncio di Dragon Ball Super: The Galactic Patrol, nuovo anime che farà da seguito a Dragon Ball Super, e che continuerà ad adattare il manga di Toyotaro, edito in Italia da Star Comics.
Il video in basso è stato diretto da Naoki Miyahara per Toei Animation, con musiche composte da Hans Zimmer.
Altro annuncio presentato nel corso dell'evento è quello della serie animata Dragon Ball Super: Beerus, prevista per la stagione autunnale del 2026. La serie riprenderà la storia già narrata inizialmente nel film Dragon Ball Z: La Battaglia degli dei, e poi ripresa in Dragon Ball Super. E di quest'ultimo, a detta del produttore esecutivo Akio Iyoku, il nuovo anime sarà una versione migliorata, con nuove scene e altre novità, e più fedele alle idee originali del sensei Toriyama.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II
Il video in basso è stato diretto da Naoki Miyahara per Toei Animation, con musiche composte da Hans Zimmer.
Goku e Vegeta collaborano con la Pattuglia galattica in vista dello scontro con un nuovo potente nemico: Molo.

Altro annuncio presentato nel corso dell'evento è quello della serie animata Dragon Ball Super: Beerus, prevista per la stagione autunnale del 2026. La serie riprenderà la storia già narrata inizialmente nel film Dragon Ball Z: La Battaglia degli dei, e poi ripresa in Dragon Ball Super. E di quest'ultimo, a detta del produttore esecutivo Akio Iyoku, il nuovo anime sarà una versione migliorata, con nuove scene e altre novità, e più fedele alle idee originali del sensei Toriyama.
Trama del fillm Dragon Ball Z: La Battaglia degli dei. Anni dopo la battaglia contro Majin-Bu, il dio della distruzione Beerus, che nei secoli ha mantenuto l’equilibrio dell’universo, si risveglia da un lungo sonno. Venuto a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer, la divinità si dirige verso la terra alla ricerca di Goku. Questi, contento della comparsa di un potente avversario, si dirige dritto a sfidare la divinità in combattimento ignorando i moniti di Re Kaioh. Goku, infatti, viene sopraffatto dalla forza schiacciante dell'avversario, che poco dopo scompare lasciando un sinistro avvertimento: “C’è qualcun altro sulla Terra più degno di essere distrutto…?"

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II
I collegamenti a Mangayo fanno parte di un programma di sponsorizzazione.
Contento per il prosieguo, che a questo punto spero sia ambientato dopo Super Hero, per non fare troppi salti (basta dire che Gohan e Piccolo non sono ancora in grado di controllare le nuove forme e sei a posto).
Dal trailer è palese che sia una operazione alla one piece di qualche mese fa. È una operazione che andrà abbastanza al risparmio.
il futuro di dragon ball è super. Di dragon Ball Z il remake l’hanno già fatto con Kai.
Quello che mi lascia perplesso è Beerus... La Battaglia degli Dei fu un film delizioso all'epoca della sua uscita perché rivedevamo Goku & Co. in una nuova avventura dopo tanto tempo. Era più che altro bello per la celebrazione di questi personaggi più che per quelli nuovi e il Super Saiyan God. Mi sembra talmente non necessario un terzo adattamento. E questo il livello di spremitura della mucca che ci dobbiamo aspettare andando avanti?
Non che ne senta il bisogno, ma a questo punto remake per remake, che facessero un nuovo adattamento degli inizi oppure di GT (non lo faranno mai perché non stanno li i soldi 😩).
Carinissimo inveve il video per il 40° Anniversario. La soundtrack è tipica Hans Zimmer, un pó troppo al punto da suonare generica all'orecchio (magari avrei usato qualche canzone storica della serie), però rivedere alcuni panel del manga in animiazione mi ha commosso. Parte di me ancora non ci crede che Toriyama non c'è più 🥺 Questo però è stato un ottimo omaggio 🥹
Si è vero che esiste già DB Kai, ma ha sempre le animazioni e i disegni dell'epoca non è un vero e proprio remake, si limitarono a fare un bel taglia e cuci di tutte le parti inutili e rifecero solo le sigle da zero!!
È vero...
Con rispetto per Toriyama, l'ho trovato talmente noioso che ancora lo devo finire 😭
Comunque quelle intercalazioni nel trailer.. ho lo stesso feling di quando vedo delle animazioni fatte dalle ai..
Il film/la serie rimaneggiati per ri-fare di nuovo la stessa storia di Beerus non li apprezzo, nonostante lo abbiano fatto per One Piece, non è una giustificazione quella ma semplicemente una ripetizione per andare a risparmio secondo me.
Ma poi perché ogni volta devono usciresene con frasi del tipo "e più fedele alle idee originali del sensei Toriyama"? Lasciamo in pace la memoria di 'sto pover'uomo.
Ma di quanti volumi è composta la saga di Moro?
La saga di Moro dovrebbe durare 7 volumi.
Quindi sarà una stagione bella lunga, grazie.
Questo non mi interessa.
Questo si, però non ho capito faranno solo la saga di Molo o anche quella di Granola?
Secondo me dovrebbero approfittarne è farle tutte è due.
È speriamo non ci siano filler.
Se non fanno filler, con una 24 episodi la fanno tutta.
Confermo, i leak dicono che il remake di Beerus sarà di soli 6 episodi, ora se prendiamo i leak per affidabili, questa serie sarà molto corta, praticamente la lunghezza di un film, ba, ma anche no, grazie.
Sinceramente non ne sento il bisogno, Beerus non mi è mai interessato come personaggio, trovo piu interessante il suo maestro. Farci un remake mi sembra sperperare risorse inutilmente.
Di tutte le notizie questa è l'unica buona, poiché continuano Super dopo il Torneo.
Per ora, parlano solo di Molo.
Ma non credo si fermeranno li, presumo proseguiranno con il rifacimento pure delle saghe dopo, magari con più fedeltà verso il manga.
Però il sequel, cioè l'adattamento della saga di Moro, Granolah ecc... arriverà dopo la conclusione del remake, o faranno le cose in contemporanea. Nel senso questo Super 2, è sequel del anime originale, o sarà il sequel/continuazione del remake? 🤔
Anche perchè questo sequel non cià manco una data. Però a sto punto, ma perchè non fare direttamente il remake di tutto Dragon Ball... fare il remake di Super, una serie di 10 anni fa, sembra uno spreco di soldi e risorse. Presumo vogliano dare tempo a Toyotaro di proseguire con il manga, così da avere pure ulteriore materiale in futuro per adattare. Quindi in teoria questo Super 2, dovrebbe essere più Super Updated (Toyotaro style)?
questa la fanno diventare la frase marketing per giustificare ogni nuova produzione.
Strano che queste nuove scene non le hanno aggiunte in una edizione home video del film o in dragon ball super che riprende il film allungandolo
Niente.
Per fare il remake di tutto DB ci vorrebbero anni e anni.
Per quanto riguarda quello che hanno annunciato, hanno detto solamente questa serie di Beerus e l'altra. È solo quella di Beerus ha una data .
Non hanno accennato ad altri remake.
Secondo me quella di Beerus esce appunto a fine 2026, poi 2027 probabilmente fine 2027 cioè un anno dopo, iniziano con DB GP quindi tra 2 anni.
[/quote]Per fare il remake di tutto DB ci vorrebbero anni e anni.
Per quanto riguarda quello che hanno annunciato, hanno detto solamente questa serie di Beerus e l'altra. È solo quella di Beerus ha una data .
Non hanno accennato ad altri remake.
Secondo me quella di Beerus esce appunto a fine 2026, poi 2027 probabilmente fine 2027 cioè un anno dopo, iniziano con DB GP quindi tra 2 anni.[/quote]
Si ma non avrebbe alcun senso fare il remake solo di quella di Beerrus, del quale inoltre se vuoi una versione migliore a livello tecnico, esiste giá il film. Che ancora si difende molto bene. Io presumo che poi continuino con il remake delle altre parti, magari essendo più fedeli al manga che all'anime originale. C'è altrimenti che cosa c'è ne facciamo di questo remake, solo per vedere delle animazioni migliori? Boh...
Per poi arrivare ad adattare le saghe del manga non adattate. Anche perchè la continuity del manga e dell'anime sono diverse. Se facessero il sequel di Super, comunque prima o poi li toccherebbe riadattare Super Hero (il film).
Quindi penso che l'anume originale di Super sia ormai da considerare una bozza (?).
Comunque ovvio che il remake di Dragon Ball non sarebbe poco dispendioso, ma è Dragon Ball, uno dei brand più redditizzi di sempre. Se possono fare il remake di Kenshin, Ranma, Lamù, Shaman King ecc... non possono fare di Dragon Ball? Sarebbe molto più sensato fare quello, rispetto a quello che hanno in mente di fare con Super per me. Super doveva semplicemente continuare e basta.
In realtà è proprio solo Beerus, ci sono i leak che parlano di 6 episodi.
Non so che dirti, per ora hanno detto solo questo, bo. Non hanno parlato di altre cose.
Ho seguito Super in contemporanea giapponese quindi non hai idea di quanto ho aspettato che terminassero quei 27 episodi. Quando poi hanno portato la prima tranche di episodi in Italia mi sono dispiaciuto che dopo questi episodi non avessero continuato con la saga successiva perché poi gli italiani hanno dovuto aspettare quasi 8 mesi per la tranche successiva. Io sarei impazzito.
In realtà non serve nemmeno più di tanto animare la saga di Moro, almeno finché non si capisce che direzione prenderà la storia ora che non c'è più l'autore. Tra l'altro non ho mai capito perché alla gente piaccia tanto, dato che a parte qualche bel momento è il solito more of the same con evidenti scopiazzature da parti di Z.
A quelli che guardano sta roba va bene tutto purché si chiami Dragon Ball, non si rendono conto che è un franchise morto trent'anni fa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.