logo AnimeClick.it

-

La storia è molto coinvolgente, pian piano si scoprono tutti (o quasi) i misteri riguardanti il passato e le capacità misteriose di Key, le ricerche di suo nonno il dottor Mima e cosa centri tutto questo con il mondo dello spettacolo. Il ritmo è un po' lento ma aiuta a mantenere l'atmosfera di mistero, a parte negli ultimi due episodi in cui riceviamo si un mucchio di spiegazioni ma ci vengono date da due personaggi che se ne stanno seduti a parlare per metà episodio! Il design dei personaggi sembra un misto tra vari stili anni 80/90 ma ha una sua indipendenza pur non essendo curatissimo; anche animazioni e fondali sono discreti.
Le musiche sono ben realizzate e ben piazzate.
Il punto debole per me sono i personaggi: la protagonista considerandosi un robot si comporta come tale, senza alcuna emozione; non mi sono sentita vicina a lei, mi ha lasciata indifferente.
Molti dei comprimari hanno reazioni e comportamenti estremi, che pur risultando d'impatto, rimangono inspiegabili se non con diagnosi di disturbi psichici; va bene uno o due ma qui ce ne sono troppi che dovrebbero essere rinchiusi!
Alla fine della serie la trama si conclude ma sono rimasta con vari interrogativi insoluti sulle motivazioni che hanno spinto vari personaggi ad agire, a parte ovviamente quelle superficiali date dai loro ruoli. L'unica che ha le idee chiare è Key: voglio diventare umana!
Voto 7-