logo AnimeClick.it

Titolo originale
Key the Metal Idol
Titolo inglese
Key the Metal Idol
Titolo Kanji
KEY THE METAL IDOL
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Azione  Fantascienza  Mecha  Musica 
Anno
1994
Stagioni
Episodi
15
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,038   (#3029 in anime) (13 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 53  1  0 - 99,07% promosso
Immagini
17 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 25 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 35 Da vedere - drop rate: 3,57%


Trama:
Trama

Key è una robot dalle sembianze di una ragazza di 16-17 anni che vive in un piccolo villaggio di montagna insieme a suo nonno, scienziato specializzato in robotica.
Un giorno, mentre si trova a scuola le comunicano che il nonno è morto e, tornata a casa l'assistente dello scienziato, il sig. Wakagi, le consegna un nastro con le sue ultime volontà. Nel nastro il nonno le dice che c'è un modo per riuscire a farla diventare umana, cioè trovare 30.000 amici, persone che le vogliano bene e che possano arrivare a piangere per lei.
A questo punto Key decide che per trovare così tanta gente deve recarsi a Tokyo. Ma in città troverà molti pericoli ed ostacoli, tra cui Ajo, il capo di un'industria intenzionata a costruire robot da combattimento che mostra uno strano interesse per il mondo dello spettacolo, ed un fanatico religioso convinto che in lei risieda un grande potere. Ad aiutarla ci saranno Sakura, amica d'infanzia di Key, e Tomoyo, presidente del fan club di Miho Utsuse (l'idol più famosa del momento).

Opinione by Hajime-chan

Questa serie, che gode di uno splendido character design e delle ottime animazioni, oltre a presentare una trama solida e assolutamente coivolgente, offre lo spunto per una severa critica a tutto quello che gira intorno al mondo dello spettacolo in generale ed a quello delle idol in particolare, accusandolo di non fermarsi per nessun motivo ed arrivando a sfruttare le sue star per poi liberarsene quando sono passate di moda. È una serie composta da 15 episodi ma gli ultimi due hanno una durata di oltre 90min ciascuno.
Assolutamente da non perdere ^__^

Opinione by Tacchan

Sono passati tanti anni da quando ho acquistato in USA le prime VHS di questa bella serie OAV, ed e' subito stato amore a prima vista. La realizzazione tecnica e' ottima, cosi' come le musiche. Ho sempre sperato che qualcuno la portasse in Italia, magari in DVD. Niente… peccato, perche' e' molto meglio di molti anime (spesso mediocri) che ormai riempiono cli scaffali delle nostre librerie specializzate. Key the Metal Idol e' in assoluto uno degli anime che preferisco, per cui lo consiglio a tutti…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0