logo AnimeClick.it

-

"Honto ni Atta! Reibai-sensei" è una serie anime composta di 22 episodi, ciascuno della durata di cinque minuti. L'anime è in prevalenza di genere commedia soprannaturale, tendente al demenziale e ambientato quasi totalmente tra i banchi di scuola.
Juri Kibayashi è un'insegnante che vanta una grande esperienza nel campo dell'occulto, e che coltiva l'insana passione di conversare con i defunti: il suo più grande talento risiede nella pratica dell'esorcismo.
Vi assicuro che sarà assai divertente seguire le avventure quotidiane di questa professoressa particolare, di dubbia sanità mentale, circondata dalla sua classe e nemica giurata dell'insegnante di chimica che, ovviamente, sosterrà la scienza e deriderà aspramente il potere del soprannaturale in cui, invece, crede fermamente Juri Kibayashi. Che cosa potrà mai combinare un'insegnante di questo tipo?

Nel suo genere, "Honto ni Atta! Reibai-sensei" equivale a un ottimo titolo, perché nella maggior parte dei casi risulta assai complesso creare un prodotto sufficiente, nel momento in cui si deve lavorare su episodi di breve durata. E' proprio per questo motivo che è difficile che questi prodotti siano apprezzati dal pubblico, a causa della brevità prevista dalle puntate. Il fatto che siano brevi non preclude la possibilità che possano rivelarsi una piacevole sorpresa, ve lo garantisco: questa serie anime è divertente, originale e toccherà varie tematiche nel corso degli episodi, non sarà affatto ripetitiva.
La fonte dell'innovazione la troverete principalmente nella protagonista e nel ruolo che assume, in altre parole quello d'insegnante: avete visto da qualche altra parte una professoressa inespressiva, appassionata di occultismo e dedita agli esorcismi? Avete l'occasione d'imbattervi in lei e nella carrellata di personaggi strampalati che popolano quest'anime, come una medusa che vorrà conquistare il pianeta Terra a discapito dei poveri e ignari esseri umani o un gatto nero, piuttosto depresso, che soffre di sovrappeso e che viene deriso per via del suo aspetto e del suo colore, che viene associato alla sfortuna fin dall'antichità.

È un ottimo titolo: è divertente, originale e inverosimile, perciò vi farà sicuramente sorridere prendere parte alle vicende della singolare insegnante in questione. Quindi, se avete voglia di provare qualcosa di diverso dal solito, vi consiglio la visione di "Honto ni Atta! Reibai-sensei".