logo AnimeClick.it

Titolo originale
Aria the Natural
Titolo inglese
Aria the Natural
Titolo Kanji
ARIA The NATURAL
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Fantascienza  Slice of Life 
Anno
2006
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,389   (#111 in anime) (36 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 369  8  1 - 98,66% promosso
Immagini
18 (by Redazione)
Tag generici
Italia  Marte  Venezia 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
12 In visione, 180 Completo, 2 Pausa, 7 Sospeso, 6 Da rivedere, 126 Da vedere - drop rate: 3,38%


Trama:
Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

In un lontano futuro Marte in seguito ad un processo di terraforming diviene un pianeta quasi totalmente coperto da oceani, ragione per il quale lo si incomincia a chiamare Aqua. Su Aqua troviamo una rinomata città turistica costruita ad immagine della sua famosa controparte terrestre: si tratta di Neo-Venezia famosa in ogni dove per i suoi canali e per le Undine(Ondina sing. italiano), che sono le ragazze adibite alla navigazione "turistica" tramite le tipiche imbarcazioni, le gondole, del luogo. Ragazze che sembrano veramente l'incarnazione della leggiadria tipica dello spirito acquatico del quale portano il nome. Akari è una ragazza terrestre con il sogno di diventare Undine. La storia di Aria è incentrata sul suo apprendistato alla Aria Company sotto la guida gentile della bella Alicia, e sulle piccole gioie legate agli eventi del quotidiano; eventi che hanno il loro fulcro nelle sue varie ricognizioni in gondola della giovane e ancora inesperta Undine...
Si torna su Neo-Venezia, ad esplorare questo luogo anacronistico che spesso cela lati misteriosi e soprannaturali; a guidarci ovviamente tornerà la squadra delle Undine al completo e non mancherà la giusta attenzione alle "tradizioni" della riproduzione marziana della nostra Venezia. Dal capodanno dove ci si era lasciati si riparte col Carnevale... ma non mancheranno ovviamente tradizioni più specifiche come la Festa del Bocolo.

La serie animata di Aria è tratta (più o meno liberamente) dall'omonimo Seinen manga di Kozue Amano (Pubblicato sulla rivista Comic Blade della Mag Garden) che si posiziona in quella sempre più vasta e apprezzata categoria di storie che si ripropongono di esplorare la "magia" del quotidiano, dei piccoli gesti e dei semplici eventi (e magari a dispetto di un background con elementi fantastici di varia natura).
Alla direzione della serie abbiamo quello che è, almeno in patria, considerato una vera e propria istituzione: parliamo di un veterano quale è Junichi Sato che ha diretto ormai numerose serie di successo come Sailor Moon (prima serie), Maple Town, Strange Dawn, Maho Tsukai Tai OAV e TV (Il club della magia in Italia ad opera di Dynit), Princess Tutu, fino a recenti hit come Keroro Gunso e Kaleidostar.

Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0