logo AnimeClick.it

-

Kurebayashi Teru: 16 anni, 156cm, orfana. L'unico parente che aveva, il fratello a cui era legatissima, l'ha lasciata affidandole un cellulare con cui contattare una persona da lui conosciuta e ritenuta affidabile: Daisy.
''Quando ti sentirai sola, o avrai dei tormenti, puoi contattarlo in qualunque momento, è una persona gentile, e sicuramente lui verrà ad aiutarti. Sarà il mio sostituto, Daisy rimarrà sempre al tuo fianco.''
<i>''Non piangere, sono qui. Ti starò sempre accanto, ti proteggerò, ad ogni costo.''</i>
Questo il messaggio ricevuto da Teru dopo la morte del fratello ma non importa quali problemi si trovi ad affrontare - bullismo da parte del consiglio studentesco, pericolosi insegnanti corrotti - a Daisy dirà sempre che va tutto bene, per non farlo preoccupare. Daisy sembra però riuscire a leggere fra le righe di quelle mail e messaggi, come se davvero potesse vederla, chi sarà in realtà?
Tutti i pensieri della ragazza sono concentrati su questa misteriosa figura fino a quando, a causa di un vetro rotto, non si trova a dover lavorare alle dipendenze di Kurosaki, il custode e factotum della scuola: violento, sboccato, accanito fumatore... Tutto sembra, tranne che un esemplare educativo d'adulto! Ma in qualche modo riesce a risollevarle il morale, e a comparire sempre quando Teru ne ha più bisogno, in diverse occasioni si dimostrerà perfino più affidabile di Daisy... Tanto che i sentimenti della ragazza iniziano ad esser messi a dura prova.

Con un sottofondo di spionaggio informatico che non si limita alla risoluzione prevedibile del primo episodio ma viene mano a mano a galla, infittendosi e coinvolgendo più personaggi, alcuni insospettabili, Dengeki Daisy è una commedia scolastica frizzante con un eroe ed un'eroina fuori dagli schemi e che riescono immediatamente a conquistare il lettore perfino con la loro imbranataggine!

Serializzato su Betsucomi (Shogakukan) a partire dal 2007, Dengeki Daisy vede al suo attivo 6 volumi (più il settimo in uscita) ed è ancora in corso.
Trama, personaggi, ambientazione e tratto interessanti, divertenti e piacevoli; di nuovo vediamo elementi classici venire tratatti con freschezza ed originalità per cui Dengeki Daisy conferma in Kyosuke Motomi una mangaka assolutamente da seguire.