logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Da non amante degli shojo, posso dire che questo merita davvero. Arrivare a te non è uno di quegli shojo scontatissimi, con lei (bellissima) che si innamora del ragazzo più popolare della scuola che però riesce a conquistare e con cui vivere una storia d'amore tipo "fiaba". Infatti Sawako Kuronuma è una ragazza molto timida e senza amici, a causa del suo aspetto che l'ha portata sempre a distaccarsi dai suoi compagni di classe; Sadako (così viene chiamata a scuola) prova moltissima ammirazione per Shota Kazehaya, un ragazzo sempre solare e allegro, con molti amici. Dopo aver fatto amicizia con due compagne di classe, "Yano-chin" e "Chizu-chan", Sawako comincerà a cambiare e a vivere come tutte le ragazze della sua età.

La trama è molto piacevole, non si trovano le solite smancerie da shojo che trovi ovunque, si nota la crescita mentale della ragazza. I disegni secondo me sono perfetti, giustamente proporzionati, senza niente da ridire, con la giusta dose di risate. I personaggi sono ben caratterizzati, per niente scontati, ognuno con i propri pregi e difetti che li rendono perfetti nel loro piccolo. Inoltre, l'ambientazione è a mio parere perfetta, ogni personaggio è inserito in un preciso contesto adeguato al suo modo di fare.
Ammiro molto la sensei Kazuho, ha fatto un lavoro davvero eccellente in cui non trovo alcun difetto; o forse sì, uno: in Italia sono usciti solo 6 numeri.