logo AnimeClick.it

-

"Nanatzu no Taizai - The Seven Deadly Sins", anime tratto dal manga omonimo di Nakaba Suzuki e prodotto dallo studio d'animazione A-1 Pictures, è nel complesso un ottimo prodotto animato, un piccolo gioiello nel genere dei "battle shonen".

La trama, semplice, senza pretese, forse anche un po' banale, riesce comunque a prenderti e ad intrigarti, nonostante non sia nulla di innovativo, e inoltre, grazie a degli efficaci e soprattutto ben sfruttati colpi di scena, riesce pienamente a invogliarti a guardare la puntata successiva. Colonna portante di questo anime, a mio parere, sono i personaggi principali, ovvero i peccati capitali: ognuno di loro ha infatti un'ottima caratterizzazione (per quanto concerne l'ambito del "battle shonen").
Infine, per quanto riguarda l'apparato tecnico, esso è nel complesso buono: i disegni sono belli e molto fedeli a quelli del manga di Suzuki, le animazioni (eccetto qualche sbavatura ogni tanto) sono fluide, la colonna sonora di Hiroyuki Sawano (già compositore delle musiche di numerose serie per A-1 Pictures) è composta da poche ma buone track (una su tutte "Perfect time", a mio parere la migliore OST dell'anime).

Per concludere, "The Seven Deadly Sins" è nel complesso un ottimo anime fantasy, che con una storia semplice e non esageratamente pretenziosa riesce a prenderti e a coinvolgerti, strappandoti anche qualche risata grazie alle numerose gag comiche.