Il publisher Netmarble e la casa di sviluppo Netmarble F&C hanno annunciato che The Seven Deadly Sins: Origins cambia data di uscita, precedentemente previsto per il 28 gennaio, il free to play indica ora marzo come finestra di lancio. La ragione dietro il ritardo nell'uscita è stata comunicata insieme all'annuncio del cambio di data sul sito ufficiale di Netmarble.


Dietro lo slittamento della data di uscita ci sono i feedback della closed beta di The Seven Deadly Sins: Origins, i quali sono stati piuttosto buoni sotto molti aspetti cruciali come l'esplorazione, la grafica e il sistema di combattimento, tuttavia alcune modifiche stanno richiedendo al team di sviluppo più tempo del previsto perché più profonde e delicate del previsto. Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio integrale diffuso ufficialmente da Netmarble.
 
A inizio novembre molti Star Guardians si sono uniti a noi in Britannia con la Closed Beta. Anche se il periodo di test è stato breve, abbiamo ricevuto moltissimi feedback e questo ha richiesto un lavoro molto più grande e profondo di quanto il team di sviluppo avesse preventivato. La cosa più importante è che siamo davvero grati di vedere che il sondaggio della Closed Beta ha rivelato che la maggior parte dei giocatori vogliono continuare a giocare al lancio.

Molti hanno condiviso impressioni positive su aspetti centrali del gioco, elementi come grafica, storia e combattimenti sono stati molto apprezzati dai giocatori. In particolare, in tanti si sono detti molto soddisfatti del modo in cui il gioco ha ricreato le atmosfere dell'anime originale, divertendosi davvero tanto nell'esplorazione in stile open world e nel modo in cui la storia li immergeva nel mondo di Britannia mantenendo il suo distintivo dualismo d'azione conferito dal tag-system. Questi elementi hanno superato le aspettative dei giocatori.
 
The Seven Deadly Sins Origin

Insieme ai feedback positivi, abbiamo ricevuto molti suggerimenti da coloro che non vedono l'ora di giocare al gioco completo. Oltre ai sondaggi e ai commenti della community, abbiamo prestato grande attenzione a come gli Star Guardians hanno giocato e come si sono approcciati ai vari eventi-demo. Mentre analizzavamo i vostri feedback, abbiamo individuato i momenti nelle fasi di combattimento in cui più giocatori hanno esitato o si sono sentiti meno a loro agio, così come e i momenti in cui i controlli non hanno risposto come avrebbero dovuto. Basandoci sui casi in cui i feedback hanno combaciato con quanto osservato da noi, abbiamo condotto una riunione interna. Il risultato di questo incontro è stato l'individuazione di tre elementi chiave che richiedono miglioramenti:
- I controlli: ci sono momenti in cui il personaggio non sembra rispondere bene agli input e il movimento e il targeting sono poco soddisfacenti.
- Sistema di combattimento: a volte la difficoltà è stata percepita come eccessiva, il tempismo delle abilità è parso un po' lento.
- Interfaccia utente/esperienza utente: la struttura dei menù è parsa complicata, rendendo ad alcuni giocatori difficile capire e trovare quello che stavano cercando in modo intuitivo.

Il team si è riunito per affrontare i punti sollevati e sebbene alcuni possano essere risolti velocemente, altri richiedono ben più di un semplice cambio di numeri. Le modifiche da fare richiedono una revisione generale della struttura e del sistema di progressione. Il team ha ragionato molto su vantaggi e svantaggi del rilasciare il gioco secondo le scadenze stabilite e sul lanciarlo nella sua forma più completa ed efficace. Alla fine è stato deciso di gestire le problematiche nel modo più preciso possibile e la priorità è stata data alla qualità piuttosto che alle tempistiche. Per rendere giustizia alle aspettative degli Star Guardians, abbiamo deciso di rivedere le scadenze e spostare il lancio di The Seven Deadly Sins: Origins a marzo.
 
The Seven Deadly Sins Origin

Chiediamo scusa a tutti per non essere riusciti a consegnarvi il gioco entro gennaio. Detto questo, continueremo a fare del nostro meglio e a dare tutto noi stessi in questi due mesi aggiuntivi per fare in modo che l'attesa aggiuntiva possa portare a un prodotto qualitativamente migliore. 

The Seven Deadly Sins: Origins è un free to play atteso per marzo su PlayStation 5, PC via Steam e dispositivi mobile iOS e Android. La serie The Seven Deadly Sins e il suo sequel, attualmente in corso, Four Knights of the Apocalypse sono entrambe attualmente disponibili in Italia sotto Star Comics.

Fonte consultata:
Gematsu
Sito ufficiale Netmarble