logo AnimeClick.it

6.5/10
-

In questo caso (ed è anomalo per me) non ho granché da dire, probabilmente perché al prodotto stesso non risulta primario far parlare di sé, nel bene e nel male. L'opera gode decisamente di molti punti a favore, primo su tutti l'animazione, molto ben curata e piuttosto originale. L'intreccio è quello classico che ci si aspetta da uno shōnen, il che non risulta necessariamente un difetto, anzi, qui il tutto viene sviluppato piuttosto bene. La stagione termina in maniera un po' troppo brusca, ma ciò risulta prevedibile dopo poco, visto il lungo iter narrativo annunciato: spero ciò permetta in futuro una maggiore empatia.
In generale pare si sia voluto sacrificare un'originalità nello sguardo, quell'attenzione nell'approfondire mentalità e psicologia delle figure principali, nel prolungare le sofferenze, aumentare il divario di forze tra bene e male ecc. in favore di una tendenza ad allinearsi ai canoni del genere che (solitamente negativa) in fondo risulta vincente, seppur lasci intravedere qualche mancanza.
Morale della favola: alle volte non strafare, non lasciarsi ossessionare dalla voglia di impressionare e stupire può dare i suoi frutti. Mi aspetto un prosieguo coi botti.