logo AnimeClick.it

-

“The Seven Deadly Sins” è un anime che mi è stato molto raccomandato, e in più è su Netflix, quindi bando alle ciance e mettiamoci comodi a guardarlo.

Ecco una mia onesta opinione.

Personaggi: 4. Sarebbe stato un 3, ma un qualcosa di nuovo c’è, quindi 4; purtroppo devo essere onesto, ho detestato ogni singolo personaggio, nessuno escluso, né tra i buoni né tra i villain di turno, mancano totalmente di caratterizzazione, sono tutte macchiette stereotipate.

Trama: 3. Non c’è niente da fare, senza un buon villain non c’è una buona storia, c’è poco da fare, è poco avvincente e annoia facilmente, il tutto contornato da un fanservice esageratamente fastidioso, non alla “Fairy Tail”, ma quasi.

Combattimenti: 5. Non proprio da buttare, ma power up senza senso e super poteri nonsense rovinano un po’ l’atmosfera, e alla lunga annoiano.

Musiche: 6. Niente di rilevante ma nemmeno terribili, 6 è un voto giusto.

Disegni: 5,5. Molto bambineschi, è vero che è rivolto a un pubblico di super-giovani, ma direi che si potevano impegnare un po’ di più.

Come avrete capito, non mi è piaciuto molto, quindi non lo consiglio, visto anche che ultimamente sono usciti tanti begli anime; troverete sicuramente di meglio.