logo AnimeClick.it

-

Ho visto i primi sette episodi e mi sento di dire che è il solito anime shonen, buono, ma con sempre il solito canovaccio, più o meno, che ha il personaggio principale ben sviluppato, un ragazzo bullizzato dai suoi compagni che cerca di non farsi pestare in continuazione. Un giorno entra in un dojo sotto la raccomandazione di una nuova compagna di classe, dove apprenderà delle arti marziali.

L'anime è un miscuglio di scene divertenti, di combattimento, comiche e non, ma che spesso scadono nei soliti stereotipi del genere. A chi ama il genere comico e arti marziali potrà piacere questo anime, ma non è per tutti i gusti. Io dopo sette episodi mi sono già annoiato, pur trovando questo anime decisamente gradevole.

Sul piano tecnico bisogna considerare che è un prodotto che ha quasi vent'anni, quindi inizia a invecchiare decisamente, non è un prodotto realizzato con le moderne forme di animazione e non raggiunge neppure livelli ottimali di grafica, diciamo che è un anime che inizia a mostrare i suoi anni e i suoi difettucci, come accade con tutti gli anime che hanno almeno dieci anni di età.

Consigliato agli amanti dei classici shonen, invece chi non ama questo genere potrebbe non apprezzarlo.
Voto: 5,5