Ultimi combattimenti per lo studente di arti marziali più forte di sempre! La lunga action comedy di Syun Matsuena, che dallo scorso marzo possiamo leggere anche in Italia in edizione Planet Manga, si conclude questo mese, sul settimanale Shonen Sunday di Shogakukan.

History's Strongest Disciple Kenichi

L'appuntamento con il “gran finale” in ventiquattro pagine (alcune delle quali a colori) è programmato sull'edizione della rivista in uscita il 17 settembre. Tuttavia, il magazine anticipa anche un “grande annuncio” sullo stesso numero: nuova serie animata all'orizzonte?

Partito nell'agosto del 2002 sul settimanale di Shogakukan, e giunto a oggi a 57 volumi (il 58 in vendita a fine mese in Giappone), alcuni con OAV allegato, Shijou saikyou no deshi Kenichi (famoso anche come Kenichi the Mightiest Disciple), ha per protagonista il “tipico” quindicenne “smidollato” bullato dai compagni.

Entrato alle superiori, Kenichi Shirahama decide di iscriversi al club di karate per difendersi dalle angherie dei coetanei e viene improvvisamente risucchiato dal mondo delle arti marziali, soprattutto grazie alla bella Miu, nipote del mitico fondatore del Ryouzanpaku. Il dojo raduna le letali discipline dei sei maestri più terribili del mondo, ognuno esperto in una diversa tecnica di lotta. Ma diventare forte non sarà l’unico compito del ragazzo... Sentimenti, arti marziali, risate e tanto fanservice segnano la leggenda del “più forte della storia”. Ma è solo un allievo!

Dal manga è tratta la serie animata di TMS in 50 episodi andata in onda su TV Tokyo tra l’ottobre del 2006 e il settembre del 2007. Possiamo ancora leggere il primo capitolo di Kenichi sul sito di Panini Comics cliccando sull'illustrazione di seguito:

Kenichi, sfoglia online!

Fonte consultata: Anime News Network.