logo AnimeClick.it

-

"Bloom into you" si è rivelata una lettura molto piacevole e tranquilla, una vera chicca nel genere yuri di cui, purtroppo ancora oggi, viene trattato molto poco. I disegni delle tavole sono ben fatti e le illustrazioni a colori molto belle, sia quelle in sovraccoperta che all' interno dei vari volumi. Apprezzate anche le vignette extra sulle copertine che aggiungono dettagli alla caratterizzazione dei personaggi.

Quella delle protagoniste è stato un vero e proprio percorso progressivo sul loro rapporto, mai troppo accelerato ma moderato nei tempi giusti. L'opera si basa su tante riflessioni sui temi dell' amore e dell' identità individuale, trattati con profondità e semplicità.

Consiglio vivamente l'opera originale a differenza dell'adattamento animato perché per quanto la storia sia stata adattata abbastanza bene, non ha raggiunto gli stessi esiti emotivi e soprattutto, la si può considerare incompleta dato che non conclude la storia originale (animato mentre il fumetto era ancora in corso). Anche l'animazione era carina ma niente di eccelso. Insomma se volete seguire bene la storia nella sua interezza ed ordine, leggetevi il manga! (Per il genere scolastico e yuri posso consigliare anche la serie manga de "La persona che mi piace non è un ragazzo"<3)