logo AnimeClick.it

-

La recensione è relativa alla seconda stagione

È un adattamento veramente super, mi ha fatto morire dal ridere! Quanto mi era mancata quest'opera animata! Inoltre, voglio una serie intera su TsuCom, adesso! Marin è sempre troppo adorabile e la sua doppiatrice l'adoro!

Riguardo l'adattamento in sé, c'è un'attenzione ai dettagli e al mantenere la fedeltà al manga veramente assurda! Per quanto fatto bene, mi viene quasi da sconsigliare la lettura del manga e di guardare, ovviamente in giapponese, solamente l'adattamento anime.

Ovviamente, sotto il fattore tecnico è eccellente. Disegni e animazioni sono di alto livello, il doppiaggio clamoroso e ottima è la scelta delle musiche. La opening è carinissima all'ennesima potenza, come la si fa a non sentire ogni singolo episodio! Invece, lo stile della ending è molto alla Muse Dash; tra l'altro, la canzone è troppo kawaii!

Il finale di stagione è stato molto carino, e si va a ricollegare a una cosa successa precedentemente. Non vedo l'ora di vedere la terza stagione, che con molta probabilità sarà l'ultimo adattamento che concluderà la serie. E sono veramente curioso di vedere come adatteranno una "certa parte".

E sì, per chi se lo stesse chiedendo, il finale di chiusura è filler, perché in verità c'era tutta una parte che introduceva a un nuovo cosplay. Ma immagino abbiano preferito tenersela per l'inizio di una possibile terza stagione.