logo AnimeClick.it


    -

    E' stato troppo carino! Mi ha divertito moltissimo e la storia l'ho trovata parecchio interessante. Una super fan come Kinoshita che idolatra e venera Tamon son curioso di vedere come farà ad innamorarsi andando contro i suoi precetti.

    Tra l'altro lei è troppo carina, mi piace un casino e mi fa scassare dalle risate. E anche Tamon è abbastanza simpatico. Inoltre il rapporto che si va a instaurare tra i due è proprio tenero. Anche gli altri pers1 [ continua a leggere]
    -

    Mi ha davvero sorpreso che il principe Hartknights non fosse il solito personaggio ingenuo che si lascia abbindolare rimanendone accecato, ma che stavolta avesse un po’ di cervello. Tra l’altro la villain, Tiara, non ha nemmeno un vero passato da cattiva: nessun trascorso di maltrattamenti o simili, quindi l'averle dato questo ruolo è stato piuttosto crudele, soprattutto considerando quanto sia gentile e a modo.

    In generale, come dicevo, ho tro1 [ continua a leggere]
    -

    L’ho trovato davvero molto fico e interessante. La storia è intrigante e si sviluppa in modo coinvolgente, con ottimi colpi di scena: si parte da una semplice vendetta per arrivare pian piano a scoprire tutti gli intrecci che vi si nascondono dietro.

    Scarlet è un personaggio stupendo, ma anche Grail, grazie alla sua evoluzione nel corso della storia, risulta molto piacevole; inoltre il rapporto tra le due è davvero dolce. Anche la crescita dell1 [ continua a leggere]
    -

    La storia è abbastanza interessante e intrigante con anche dei buoni colpi di scena, anche se ho trovato delle scelte di trama un po' discutibili, visto che i personaggi a volte non si comportano in modo molto coerente, ma tutto sommato ha avuto un evoluzione coinvolgente. Ma mamma mia le parti con la nebbia, che schifezza.

    Il rapporto tra Flum e Milkit, anche se a volte l'ho trovato un po' cringino, alla fine è stato dolce e anche la crescita1 [ continua a leggere]
    -

    L’ho trovato davvero molto carino e divertentissimo. Mi è piaciuto il fatto che parta subito spedito, con uno sviluppo iniziale rapido e coinvolgente. I personaggi sono tutti molto simpatici, e Suzuki è semplicemente adorabile. Anche l’evoluzione del suo rapporto con Tani è davvero dolce.

    Ho apprezzato inoltre che vengano approfonditi diversi personaggi e le loro relazioni, insieme alla loro crescita, senza focalizzarsi esclusivamente sui prota1 [ continua a leggere]
    -

    Una seconda stagione che si guarda solo per le tette! La storia prosegue da dove ci eravamo fermati, e continua ad essere parecchio interessante e intrigante. Inoltre facciamo finalmente la conoscenza di tutti i capitani delle mabotai e di quella gran zoccola di Ren Yamashiro. Ovviamente, come per la prima, anche questa è stata divertentissima. Soprattutto per le ricompense che spettano a Yuuki, mi sono fatto parecchie risate.

    Riguardo il fatto1 [ continua a leggere]
    -

    Questa recensione si riferisce solo alla terza stagione]

    Terza e penultima stagione di questo capolavoro. La storia riprende dopo un salto temporale di sei mesi, accompagnata da un breve riepilogo, e ci mostra una Ruby ormai accecata dalla vendetta, con una nuova mentalità davvero interessante.

    Il rapporto tra i personaggi evolve e cambia, seguendo uno sviluppo della trama sempre più intrigante e coinvolgente, con molti momenti psicologici. No1 [ continua a leggere]
    -

    L’ho trovato davvero tanto scemo, ma mi ha divertito tantissimo. L’idea di base è interessante: è una storia leggera, simpatica e mette allegria. Ammetto anche che pagherei oro per ritrovarmi nella stessa situazione del protagonista, ah ah!

    La sorella l’ho percepita inizialmente un po’ troppo prepotente: capisco che agisca per il bene del fratello, ma certi suoi metodi non mi hanno convinto del tutto, però poi si rivela comunque un personaggio1 [ continua a leggere]
    -

    Decisamente un film particolare ma affascinante, anche se piuttosto caotico. La storia è strana e mi ha ricordato un po’ “Alice nel Paese delle Meraviglie”, riprendendo qua e là qualche ideuzza da film precedenti dello studio. Graficamente, mozza sempre il fiato, così come le ottime animazioni. Ho trovato ottimo il doppiaggio italiano, mentre le musiche sono stupende.

    Il finale, purtroppo, non mi ha convinto del tutto e ci sono diversi momenti1 [ continua a leggere]
    -

    Molto carino e divertente. Ho adorato l’entusiasmo e la complicità tra i due protagonisti quando si tratta di dover mangiare bestie magiche. Melphy è un personaggio tosto e adorabile, la adoro; il principe invece si diverte a stuzzicarla, ed è una cosa davvero carina.
    La trama non è nulla di eccezionale, ma l’ho trovata comunque abbastanza originale e interessante da seguire. Ha una bella evoluzione ed è anche molto rilassante.

    I disegni e le a1 [ continua a leggere]
    -

    Un film carino e tranquillo. Non tra i migliori di Shinkai, ma riesce comunque a far vivere un viaggio che porta a comprendere il valore della separazione da qualcuno di importante e del dover andare avanti. La morale che vuole trasmettere l’ho trovata davvero molto bella.

    Il cast dei personaggi non mi è dispiaciuto, e anche gli sviluppi e l’evoluzione della storia sono interessanti. Disegni e animazioni sono sempre ottimi, con un comparto sono1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Questa recensione si riferisce solo alla seconda stagione

    Che brividi, che palpitazioni! Una seconda stagione eccezionale! Narrazione e regia sono praticamente perfette, e l’evoluzione della storia insieme alla crescita continua dei personaggi è davvero coinvolgente ed emozionante.

    Tutti i nuovi personaggi introdotti sono interessanti, e sono riuscito a percepire benissimo i sentimenti che volevano trasmettere, inoltre le coreografie le ho tro1 [ continua a leggere]