logo AnimeClick.it

-

Ogni tanto mi capita di comprare un titolo BL però visto che sono imballati, in quanto prodotti per persone mature, devi andare a naso.
Il fatto che questo volume era, appunto, imballato e c’era la scritta “18+ contenuto esplicito” quindi mi ero aspettato un altro tipo di prodotto: la storia è dolcissima, la trama è leggera e riesce a narrare in cinque capitoli una buona storia d’amore e per questo, lo dico subito, gli do sette.

Il problema mio è un altro: con quella scritta mi aspettavo più di un paio di baci e la visualizzazione in due vignette di un pene: mi aspettavo appunto sesso esplicito. Capisco che si voglia difendere i bambini da visioni brutali ma anche chi come me è abituato a storie più adulte deve essere avvertito quando di fatto non si vede niente di che. Io non sono rimasto scioccato per aver letto da ragazzo “Le 120 giornate di Sodoma”, “Le undicimila verghe” e “Satirycon”, nella mia cittadina gli edicolanti non chiedevano la carta di identità per venderti i pornazzi che fossero essi riviste, video o fumetti specialmente questi ultimi erano considerati innocui.

Ho il dente avvelenato!

Insomma i disegni sono bellissimi, i personaggi sono ben caratterizzati, fra loro si sente la scintilla e allora mostrate apertamente quello che accade fra loro!
Non posso neanche dire che è colpa mia: non leggendo manga in modo illegale su siti conosciuti in inglese voglio comprare ogni tanto un volume con sesso, sano sesso. Così Star (come altri editori) mi invitano a comportarmi in modo scorretto verso gli autori a cui voglio pagare il giusto prezzo!