logo AnimeClick.it

-

Nukitashi the animation è l'adattamento animato dell'omonimo videogioco prodotto da studio Passione lo stesso di Ishuzoku Rewiewers e Da campagnolo stagionato a maestro di spada. All'uscita fece molto scalpore per i suoi contenuti espliciti dopotutto il videogioco è un eroge ma nessuno ne ha più parlato, quindi ho deciso di fare questa recensione.

Trama: Junnosuke "Jun" Tachibana e sua sorella minore si trasferiscono nell'isola Seiran, il paradiso tropicale del sesso dove chiunque è libero di fare sesso senza limiti di tempo o di spazio. Jun è contrario a questa legge perversa e quindi insieme ad altre ragazze (Nanase, Misaki, Hinami e Fumino) fondano la lega NLNS, No Love No Sex.

Secondo me le persone che non hanno più visto l'anime perché avranno pensato che l'opera sia un hentai qualunque senza una trama ma in realtà ha moltissima trama dietro a tratti filosofica. Andiamo con ordine.

Lato tecnico: per essere un anime ecchi estremo/ soft hentai ha una qualità di animazione davvero elevata, sia per le scene di sesso che per le scene d'azione l'anime mantiene una qualità molto alta e se vogliamo aggiungere dei character design migliori di quelli del gioco siamo a buon punto.

Personaggi: devo dire che i protagonisti mi hanno fatto strappare qualche sorriso e mi sono piaciuti per il carattere, il personaggio migliore a parer mio è proprio Jun. Un ragazzo che si vergogna del suo membro sessuale, per motivi che verranno poi spiegati, ma che in seguito capisce come non tutti gli abitanti dell'isola siano persone perverse e che hanno dei complessi e farà pace col suo passato.

Musica: l'opening la adoro, ti entra subito nella testa ed è orecchiabile. Ho apprezzato soprattutto il titolo "Utopia or dystopia" poiché è proprio questo il tema centrale dell'anime e persino tu stesso spettatore ti chiedi se quell'isola è il posto ideale per tutti o solo, scusate il termine un regime.

Storia: se fino a quel punto ho detto molte cose positive ora sarò un pò più rigida. La trama non è brutta però ha un ritmo lento, si prende tutto il tempo che vuole per spiegarti le cose al minimo dettaglio. Non è un problema grosso per l'anime però non ha i tempi giusti per spiegare meglio alcune cose come la morte dei genitori di Jun e le insicurezze di Misaki e Hinami. Se dovessero fare una seconda stagione ne sarei molto felice perché il gioco da quel poco che so risponde alla maggior parte delle domande nel sequel.

In conclusione Nukitashi the animation è anime folle, perverso, comico e filosofico ha un grande potenziale che non viene sprecato per le scene spinte e può essere apprezzato dagli appassionati e non di anime ecchi come me.

Voto:8,5