Kadokawa e P.A. Works hanno annunciato la produzione di un nuova nuova serie anime originale, intitolata Mayonaka Punch. La serie farà il suo debutto il prossimo luglio.
 
 
Una commedia al femminile con protagoniste delle "NewTubers", delle ragazze che trasmettono in streaming sul più grande sito di condivisione del mondo, "NewTube".
 
Mayonaka Punch visual


Alla serie lavorerà parte dello staff principale che ha collaborato per realizzare Paripi Komei, con Shū Honma alla regia per P.A. Works, e Hideaki Shirasaka alla series composition. Ryōta Arima (direzione generale delle animazioni in Hell's Paradise) adatta per l'animazione i personaggi disegnati da Tsukasa Kotobuki.

Nell'ambito del progetto verranno realizzati anche un manga, per mano di Tomomi Usui, e una novel.
 

È stato annunciato Nukitashi, adattamento animato della visual novel per adulti Nuki-Gee Mitai na Shima ni Sunderu Hinnyū (Watashi) wa Dō Surya Ii Desuka? 
 
 
L'isola di Seiran, un eden tropicale dove gli atti sessuali sfrenati sono consentiti secondo la "legge sui pervertiti" locale. Ma anche in questo paradiso c’è chi preferisce restare "celibe". Lo studente trasferito Junnosuke è un vergine orgoglioso che apprezza fermamente la castità. Crede che non dovrebbe esserci sesso senza amore, contrariamente alle regole imposte agli abitanti dell'isola. Tuttavia, coloro che non fanno sesso sono soggetti all'arresto immediato. Riusciranno lui e i suoi amici a sfuggire alle grinfie del consiglio studentesco e del comitato disciplinare, noto come le “SS”? Inizia la loro battaglia per mantenere la verginità!
 
Nukitashi visual


Qruppo ha iniziato a distribuire il gioco nel 2018, e il sequel l'anno dopo. Il primo gioco è disponibile su Steam, mentre il secondo sarà aggiunto nel primo trimestre di quest'anno. Ne esiste anche un adattamento manga, serializzato su Ultra Jump di Shueisha.
 

Annunciato, per il 2024, anche The Healer Who was Banished From His Party is Actually the Strongest, adattamento animato della light novel Party kara Tsuihō Sareta Sono Chiyushi, Jitsuwa Saikyō ni Tsuki, scritta da Kagekinoko e illustrata da Kakao Lantern. Viene menzionato, come opera originale, anche il manga di Miwa Narumi.
 
The Healer Who was Banished From His Party is Actually the Strongest
 
Raust è un guaritore in grado di utilizzare solamente una magia base e per questo viene ritenuto mediocre dal resto del suo party. Questa sua debolezza porta il leader a cacciarlo per sostituirlo con un altro guaritore in grado di esaltare le capacità del gruppo. Raust, ora solo, parte alla ricerca di nuovi compagni e si imbatte nell'artista marziale Narusena con cui fa amicizia, e le rivela il suo segreto: in realtà lui è abilissimo nel combattimento ravvicinato.


I primi componenti svelati del cast sono , che interpreterà Raust, e che darà invece voce a Narusena.
 
The Healer Who was Banished From His Party is Actually the Strongest chara


Keisuke Ōnishi dirige l'anime per Studio ElleKurasumi Sunayama cura la series composition, Yumiko Mizuno il character design, mentre Naoki Tani e Tatsuya Yano compongono le musiche.

Kagekinoko ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2018, e Futabasha ne pubblica i volumi. Come detto in precedenza, esiste anche un adattamento manga, serializzato sul sito Gaugau Monster
 

Il manga Chikomaru, di Haruka Suzuki, ha visto pubblicato su Youtube l'episodio 0 di una serie di corti dedicati, a opera di Shogakukan-Shueisha Productions.
 


interpreta Chikomaru, mentre dà voce a Kirin.

Suzuki, che serializza il manga dal 2021 su Sunday Webry di Shogakukan, oltre a essere autrice di storia e character design originali, dirige l'anime per Pie in the SkyKotori Koiwai esegue il brano principale, "Kyō wa Nani Suru".


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV
Pagina Twitter @sonochiyushi