logo AnimeClick.it

-

Allerta Spoiler

Recensione un pò difficile da fare perchè mi aspetto che continui con stagioni successive, altrimenti avrebbe tutto poco senso.
I primi 12 episodi (mi auguro) "servono" per entrare un pò nella storia e nei personaggi principali perchè di sostanzioso succede davvero poco.
Anzi, diciamo che nei primi due episodi, ai fini della trama, succede già l'essenziale. I successivi episodi sono un pò la versione di Benedetta Parodi in formato anime: cuciniamo questo, proviamo quell'altro, chissà come è gustoso quell'altro ancora...
Da buoni giapponesi, se non è l'uomo ad essere socialmente disadattato è la donna, ma uno dei due lo deve essere per forza altrimenti non sono giapponesi appunto. Stavolta tocca a lei, con lui che inizialmente sembrava molto rigido e invece alla fine diventa un tenerone tutto coccoloso mentre lei resta sempre a metà tra l'innocenza e la imbranataggine.
Diciamo che è un anime che dall'inizio punta dritto al romance puro, "condito" con un buona storia di fondo (potenzialmente) che però è completamente da sviluppare.
Alla fine dei 12 episodi cosa succede? Beh, si fidanzano subito, poi circa 8 episodi per spostarsi nel regno di lui. Nel mezzo tanta cucina di mostri vari. Un pò poco direi, ma forse (spero) siamo solo all'inizio...