logo AnimeClick.it


    -

    Titolo della recensione: Che spreco...

    Parliamo di una opera con animazioni fatte molto bene, idee piuttosto originali, personaggi anche piuttosto fighi e una buona dose di comicità di fondo. Sembrerebbero esserci tutti i presupposti per confezionare un anime di alto livello.
    Purtroppo, a mio avviso, non è andata così.

    Nota dolente: la sceneggiatura.
    La trama, fondamentalmente, non esiste.
    Si entra in un mondo e non se ne capisce assolutament1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Anime non banale da recensire.
    Direi che lo si può definire cruento, toccante e a tratti sicuramente inquietante.
    Sulla trama non vorrei dilungarmi, mi permetto solo di dire che poteva essere curata meglio nello spiegare qualcosa in più arricchendo l'opera, invece a volte vengono usati termini nei dialoghi che non hanno chiara spiegazione, lasciando un pò interdetti.
    Le animazioni sono di buona qualità, non eccelse, così come i dettagli riguarda1 [ continua a leggere]
    -

    Questo è un anime di una semplicità estrema ma che, in soli due episodi (sarebbero OAV ma in questo caso non c'è grossa differenza), fa un lavoro davvero egregio.
    Parto col dire che l'intento primario era ovviamente quello di strappare due risate e ci riesce benissimo: le animazioni e i personaggi, in tal senso, sono esemplari sebbene si parli di qualcosa di ben 26 anni fa. Non c'è un personaggio tirato via, tutti hanno più o meno il loro spazio1 [ continua a leggere]
    -

    Serie di 9 corti da 5 min scarsi, hentai fatto molto bene con una velata dose di comicità che rende tutto ancora più gradevole.
    Animazioni molto ben curate, come uno dovrebbe aspettarsi da un hentai, e personaggi ben definiti nonostante l'incipit hentai e la breve durata degli episodi.
    Situazioni sempre molto improbabili ma comunque molto divertenti e piccanti.
    In sostanza, parliamo di un condominio fatiscente che mette inizialmente il protagoni1 [ continua a leggere]

    5.5/10
    -

    Recensire questo anime non è facile.
    La storia di fondo è un mix tra Pacific Rim (Nova come i Kaiju) e Sekirei o Chained Soldier (donne che hanno i poteri, uomini che fondamentale servono loro e poco più), per farla proprio breve.
    Un mix non originalissimo ma potrebbe anche starci.
    Il problema è come questa storia viene proposta, perché dopo 12 episodi "siamo solo all'inizio", giusto come a mettere le mani avanti per giustificare il poco che si1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Questo anime può essere considerato il progenitore di opere come Freezing o Chained Soldier.
    Scrivo questo per far capire a chi ha seguito quei due titoli di cosa parliamo.
    L'incipit è sostanzialmente lo stesso: donne potentissime, uomo che serve solo per sbloccare i loro poteri ma per il resto è del tutto inutile.
    Qui l'ambientazione è una cittadina "blindata" dove le Sekirei (le donne coi poteri, per intenderci) sono costrette a scegliere un u1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione, c'è qualche piccolo spoiler qua e là!

    Questo è senza ombra di dubbio una delle recensioni più complicate e difficili da fare.
    Cerco di andare in ordine.

    TRAMA.
    Voglio dilungarmi un minimo non perchè la trama sia magnifica ma perchè l'anime è molto spinto, molto esplicito, soprattutto nella prime battute. Questo onestamente lascerebbe pensare che non ci sia un filo conduttore ma non è così.
    Tutto si svolge su un'isola giapponese, e1 [ continua a leggere]
    -

    Ho trovato questo anime, a metà tra uno slice of life/drama e un romance, molto interessante e ben fatto.
    Le animazioni sono di pregevole qualità, la storia ha tempi giusti e ti tiene sempre incollato al video. I personaggi sono caratterizzati benissimo, con tempi perfetti perchè si parte dal presente per poi andare a ripercorrere il passato e poi abbracciare il futuro in un finale davvero piacevole e commovente. In sostanza, una sequenza di eve1 [ continua a leggere]
    -

    ATTENZIONE, contiene spoiler per chi deve vedere la serie principale!

    OAV ad "allungare il brodo", diciamo che sarebbe potuto essere l'episodio 13 dell'ultima stagione, una sorta di "bonus track" per così dire.
    Uscito a tre anni di distanza dall'ultima stagione, potremmo dire che serve a Yui per dire "ci sono anche io" dal momento che nell'anime esce colpevolmente un pò di scena sul finale. Qui invece si da spazio all'esclusa del triangolo, che1 [ continua a leggere]
    -

    Mi sono fatto una full-immersion e ho visto le tre stagioni in meno di una settimana.
    Devo onestamente dire che sono rimasto un pò deluso, ma veniamo ai fatti.
    Le stagioni sono di 13 episodi (le prime due) e di 12 la terza. La trama è presto detta: solito triangolo amoroso tra un lui e due lei. Fin qui nulla di nuovo. La caratterizzazione dei personaggi è sfruttata piuttosto bene, vista anche la lunghezza della serie: lui è un sociopatico, inte1 [ continua a leggere]
    -

    ALLERTA SPOILER!

    Parliamo di un anime di 12 episodi che poteva durarne la metà, tanto per iniziare.
    La storia, per farla breve, è piuttosto semplice ed il titolo dell'opera già spiegherebbe tutto: un padre e una madre, di punto in bianco, avvisano i rispettivi figli diciassettenni che si sposano. Quindi, il figlio di lui e la figlia di lei si ritrovano ad abitare sotto lo stesso tetto. Inizialmente diffidente lei e guardingo lui, piano piano si1 [ continua a leggere]
    -

    Uno di quegli anime romance da consigliare assolutamente, uno di quelli (pochi, per la verità) che inizia e finisce, punto.
    La storia non è molto originale, semmai lo sono i personaggi e non solo quelli principali ma anche e soprattutto quelli secondari.
    Tomo è la protagonista, maschiaccio e fortissima. Jun è il suo "lui", anche lui praticante di arti marziali e suo amico di infanzia.
    Poi ci sono molti personaggi, tra cui Carol senza dubbio, che1 [ continua a leggere]