logo AnimeClick.it

-

Di solito gli isekai non mi piacciono più di tanto: certo esistono delle eccezioni tipo Overlord ma come dicevo sono eccezioni. Di solito soppeso pro e contro per iniziarne uno nuovo: fra i pro di questo l’essere preso da una light novel di successo e quello di essere animato dalla Sunrise che per me resterà sempre la mamma di quel capolavoro chiamato Daitarn III… dovevo ricordarmi che negli ultimi anni ha prodotto tante cose ma non cose che rimarranno alla storia.
La trama è semplice: un gruppo di studenti viene chiamato in un altro mondo per uccidere il re dei Demoni, fra questi c’è anche Akira Oze un ragazzo che passa inosservato ma che provvede anche se è studente alla sua famiglia… il classico ragazzo d’oro. Ma non è lui l’eroe, è solo un assassino. La trama di questa prima serie prevede: potenziamento, storia d’amore, primo omicidio di un essere non mostruoso.
In tredici episodi poteva venire qualcosa di buono ed invece tutto viene cucinato in modo maldestro!
La parte romantica spesso è noiosa, i combattimenti spesso non sono granché e buone idee che potevano rendere interessante l’opera sono gestite male. In più spesso (soprattutto per il personaggio di Notte) le labbra non si muovono quando parla qualcuno
Mi sento nonostante queste critiche di dare sei: uno perché ho notato dei miglioramenti sul finale e due perché molte idee possono essere utili in un eventuale seconda serie, che comunque non aspetto con impazienza a meno che non sostituiscano l’intero staff.