logo AnimeClick.it

8.0/10
-

La storia mi è sembrata abbastanza interessante. La parte iniziale, purtroppo, l’ho trovata a tratti noiosa e a tratti più coinvolgente, mentre è dalla seconda metà in poi — che ho trovato particolarmente figa — che la serie subisce una vera impennata, anche se presenta alcuni buchi di trama. L’episodio 13, per me, rappresenta il picco della serie.

Un punto decisamente a favore sono i combattimenti, che risultano davvero spettacolari da guardare. C’è però una cosa che ho trovato davvero stupida, ovvero che i personaggi non fanno sempre scelte coerenti. Un esempio su tutti è: se hai sconfitto il tuo avversario senza ucciderlo, almeno prendigli il Jinki, così non potrà tornare a vendicarsi.

Ho apprezzato molto lo stile di disegno, particolare e molto marcato. Le animazioni sono davvero ottime, a volte addirittura assurde. Il doppiaggio giapponese è perfetto, mentre la colonna sonora non è male… anche se, mamma mia, quanto fanno cagare le opening di questo anime. Per fortuna le ending si salvano.

In conclusione, non è una serie di cui consiglierei l'acquisto del manga, ma è un adattamento che può far piacere guardare. Inoltre il finale di stagione è veramente molto interessante, quindi consiglierei anche la visione della seconda stagione.