Recensione
Kirio Fanclub
7.5/10
Recensione di GialluGamer97
-
È stato carino, dai, anche se ho sperato fino all'ultimo in un plot twist yuri; purtroppo, però, non è andata così. Come opera parte un po' piatta, ma si riprende abbastanza velocemente. L'ho trovata piuttosto divertente, anche se in alcuni momenti sfociava nel cringe, e ho adorato il rapporto di amicizia tra Aimi e Nami. Inoltre affronta anche tematiche importanti, riuscendo a bilanciare bene gli elementi comici con quelli più seri.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, i disegni sono buoni e ho trovato particolare la scelta di non mostrare mai completamente il volto di Kirio fino alla fine. Anche le animazioni mi sono sembrate valide, così come l'ottimo doppiaggio giapponese. Sul fronte musicale, invece, nulla di particolarmente memorabile: sia l'opening che l'ending non mi hanno detto molto.
Il finale è stato piacevole, non posso lamentarmi; anche se, come già detto, avrei preferito un bel plot twist yuri. In generale sono contento di averlo visto, anche se personalmente avrei reso la storia un po' meno delirante. Ed è stato ottimo abbiano adattato tutto il manga.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, i disegni sono buoni e ho trovato particolare la scelta di non mostrare mai completamente il volto di Kirio fino alla fine. Anche le animazioni mi sono sembrate valide, così come l'ottimo doppiaggio giapponese. Sul fronte musicale, invece, nulla di particolarmente memorabile: sia l'opening che l'ending non mi hanno detto molto.
Il finale è stato piacevole, non posso lamentarmi; anche se, come già detto, avrei preferito un bel plot twist yuri. In generale sono contento di averlo visto, anche se personalmente avrei reso la storia un po' meno delirante. Ed è stato ottimo abbiano adattato tutto il manga.
News