Nata originariamente per contenere le opere in fase di progettazione e pubblicazione futura, questa categoria a causa delle lunghe tempistiche del nostro award ha ormai quasi tutte le opere presenti già diffuse sul web od in procinto di pubblicazione per cui attualmente va considerata più come un angolo dedicato alle giovani promesse (alcuni saranno anche a Lucca in anteprima) che alle future pubblicazioni.

Come per le altre categorie, qui sotto trovate il sondaggio seguito dall'elenco delle opere candidate per questa categoria in rigoroso ordine di presentazione sul nostro sito. La votazione è a scelta multipla, per non inasprire troppo la selezione e mantenere un clima di pacifica collaborazione tra gli autori, ma ricordate sempre che anche se vorreste non vi conviene votarle tutte,  soprattutto se sono un numero così ristretto! Buon voto!

Per garantire la correttezza ed unicità dei voti per votare devi essere registrato.
(se vieni da facebook/google+ e non lo sei clicca sul menù in alto sezione login, in pochi secondi sarai loggato e potrai votare)

Quali sono secondo te le migliori proposte editoriali presentate durante la nostra rassegna IICA 2015?


 Nilihue
La storia ruota attorno a una principessa albina, Argento, perseguitata da terribili incubi e episodi di sonnambulismo. Sua sorella minore, Perla, si ammala di una terribile infezione. Per guarirla, Argento e le altre sorelle vengono inviate sulle montagne, dove vive la tribù dell'ordine sciamanico dei Sunkuyuk. Attraverso il viaggio, Argento scoprirà a sue spese il legame tra i suoi incubi e gli ultimi eventi nefasti accaduti alla sua famiglia.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 BSA - Nella polvere
La storia di BSA è ambientata in un presente parallelo al nostro in cui un bizzarro fenomeno cosmico chiamato "Jade", manifestatosi come uno sciame di comete che hanno attraversato il cielo nel 1998 e provocato delle misteriose mutazioni in una percentuale minima della popolazione terrestre. Queste persone hanno sviluppato capacità straordinarie che li hanno resi un potenziale pericolo per l'umanità, per questo è stata istituita un'agenzia governativa americana con il compito di regolamentare e addestrare questi superumani. L'agenzia federale nota come B.S.A.(Bureau for Superhumans Affairs) ospita e addestra i superumani di tutto il mondo fornendo loro una casa e un vitalizio in cambio della loro partecipazione a missioni di sicurezza nazionale. La vicenda segue le avventure di un gruppo di giovani superumani regolari appena entrati a far parte della B.S.A. I protagonisti impareranno gradualmente a controllare i loro poteri, incontreranno molte altre persone come loro con cui stringeranno alleanze, amicizie e relazioni, ed affronteranno terribili minacce come superumani criminali, complotti, tradimenti e popolazioni aliene provenienti dagli abissi dello spazio.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Planet X
Futuro Remoto. Su un pianeta desertico, giunge con un atterraggio di fortuna, la navetta d’esplorazione della Charon, enorme nave spaziale cittadina ormai alla deriva nello spazio. Sono solo una decina i sopravvissuti, tra i quali il Capitano Russell, l’ingegnere astrofisico Oshii ed il geologo Ford… Inizia così Planet X , serie ispirata ai capolavori di fantascienza come “Blade Runner”, “Gattaca” e “Dark City” , che ci porterà in una galassia remota, attraverso gli occhi di diversi protagonisti uniti da un capriccio del destino ad assistere alla disfatta o alla rinascita di una società sull’orlo del collasso.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Mondi paralleli
Mondi Paralleli tratta di una serie di storie brevi di Science Fiction, di 3-4 pagine ciascuna, che vengono pubblicate ogni mese su Dime Web. Come tematica e narrazione sono tutte ispirate alle riviste americane degli anni ’50, come Weird Science o Weird Fantasy, ma con storie totalmente nuove ed originali create per l'occasione.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 

Il concorso non si ferma qui..