Il sito ufficiale di Dark Gathering, adattamento del manga di Kenichi Kondō, ha rivelato una nuova visual e ha trasmesso il terzo video promozionale, in cui possiamo sentire la sigla di apertura "Kakuriyo" di Iuz. L'anime andrà in onda a partire dal 9 luglio.
 
 
 Keitarou ha una predisposizione ad attirare gli spiriti e, data la sua esperienza, gli viene affidato l'incarico di fare da insegnante. La persona che dovrà aiutare è una bambina di nome Yayoi. La piccola percepisce chiaramente gli spiriti e ne sta cercando uno in particolare.
 
dark gathering.jpg

Per altre informazioni su cast e staff, rimandiamo a questa news.

 

Il sito ufficiale di TenPuru: No one can live on loneliness, trasposizione animata del manga di Kimitake Yoshoka, ha reso pubblico un nuovo trailer ed una nuova immagine promozionale, nonché la data di messa in onda, prevista l'8 luglio. Il video permette anche di ascoltare la sigla di apertura, "Bonnō Paradise" cantata dalla doppiatrice di Yuzuki Aoba, Aimi.
 
 
Non sapendo cosa farsene dei desideri mondani, Akemitsu Akagami aspira a condurre una vita stoica. Tuttavia, l'intenso sangue karmico che scorre in lui non glielo permetterà!
 
tenpuru.jpg

Per saperne di più su cast e staff della serie, vi indirizziamo a questa news precedente.
 

Il sito ufficiale dedicato all'anime Saint Cecilia and Pastor Lawrence, tratto dal manga di Hazako Kazutakeha diffuso un secondo video promozionale dedicato alla serie animata in arrivo il 12 luglio. Nel video si può ascoltare un'anteprima della nuova canzone delle ClariS, "Koi Sekai", che farà da sigla di apertura, così come della sigla di chiusura, "Toko Siesta", cantata da sasanomaly.
 
 
Santa Cecilia è molto amata dai compaesani per il suo portamento e la sua eleganza, ma anche perché dispensa sempre saggi consigli a chiunque le chieda aiuto. O almeno è quello che sembra, perché quando l'ultimo in attesa del suo aiuto se n'è andato, Cecilia diventa totalmente disperata. Soltanto il Pastore Lawrence, molto protettivo e abile in cucina, riesce a non far crollare la santa per farle svolgere i suoi incarichi... e per quanto lei lo metta a dura prova, per lui è parte del mestiere!
 


Tokyo MX ha reso pubblico il primo video promozionale per la serie anime Nobiltà Contadina, tratta dall'autobiografia omonima di Hiromu Arakawa.

Un manga con elementi autobiografici in cui Hiromu Arakawa descrive, con l'ironia che da sempre ha caratterizzato i suoi famosi free talk, la propria vita prima di diventare una mangaka.
L'autrice, infatti, trascorse sette anni in Hokkaido per lavorare nel settore agricolo. In quel periodo si occupò di allevare mucche e coltivare piantagioni combattendo nel frattempo il proprio terrore per gli orsi mentre era perennemente circondata dagli scoiattoli...
 
hiromu-harakawa.jpg


L'anime andrà in onda a partire dal 7 luglio e il cast sarà così composto:
 


La serie è diretta e sceneggiata da Yūtarō Sawada (Inui-san!) per Pie In The Sky, I personaggi sono stati adattati per l'animazione da Ayane Matsumoto, character designer che si è anche occupata di animare e supervisionare le animazioni. Ari invece si occupa dei fondali, Minori Yamada è invece responsabile delle animazioni della sigla finale, sulle note di una canzone di FRAM. Precious Stone comporrà la colonna sonora. L'intera opera sarà supervisionata dall'Unione Centrale delle Cooperative Agricole del Japan Agricolture Group.

Ricordiamo che il manga è distribuito in Italia da Planet Manga.
 



Il sito ufficiale di Megumi no Daigo: Kyūkoku no Orange, trasposizione animata del manga di Masahito Soda, ha mostrato un secondo video promozionale in cui si vedono gli allenamenti e le prodezze della squadra di domatori delle fiamme.

Shun lottava per superare i propri demoni. Yuki voleva diventare uno dei pochi membri femminili di una squadra speciale di soccorso. E Daigo li ha raggiunti con il suo eccezionale talento e la sua incrollabile determinazione. Questi tre vigili del fuoco aspiravano a entrare nella Squadra Speciale di Soccorso (alias "Orange"), mentre la storia di una "crisi nazionale" in Giappone iniziava a svilupparsi!
 
megumi no daigo.jpg


Il cast principale è composto da:
 


personaggi daigo.jpg

La serie sarà diretta da Masahiko Murata (Ghost in the Shell Arise, To Your Eternity) allo studio Brain's Base. Hitomi Tsuruta (World Trigger) e Kōji Yabuno (Uchū Kyōdai - Fratelli nello spazio ) cureranno il design dei personaggi mentre Shinzō Fujita (Berserk, To Your Eternity) sarà alla series composition.

L'anime verrà mostrato in anteprima all'Anime Expo il 3 luglio.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V