Brand

Brand

Questo è più un commento che una recensione vera e propria.
Posso dirvi che l'idea di fondo è originale (alieni attirati dagli sport terrestri che tentano di interferire con le varie competizioni e un gruppo di eroine, fra cui la protagonista, che respingono gli attacchi "culturali" di queste creature) e anche il disegno è gradevole. I primi episodi mi hanno lasciato un po' perplesso, poi la serie prende più corpo anche se l'idea su cui poggia poteva essere sfruttata meglio. Il finale non mi è dispiaciuto, anche se, ribadisco, si poteva fare sicuramente e meglio.
sarebbe un 6,5 ma do un 7 per alcune risate che ha saputo strapparmi (beh, è vero anche che io rido con poco! :-) )

watashi

watashi

Tsukuda Mina studentessa liceale il cui sogno è divenire presentatrice televisiva inizia a lavorare presso un'emittente televisiva specializzata in trasmissioni sportive. Purtroppo una razza aliena molto simile a conigli appassionata di sport terrestre inizia ad infiltrarsi nelle varie partite interferendo con il regolare svolgersi delle manifestazioni sportive. Per combattere contro questi alieni è stata creata un'organizzazione interplanetaria. Anche Tsukuda ne entrerà a farne parte assumendo del succo di carota e trasformandosi in Tsukishiro Miina.
Un character design gradevole ma non eccezionale, delle animazioni nella norma e sopratutto una sceneggiatura piuttosto piatta non fanno decollare la serie nonostante le premesse. La protagonista stessa, manca di carisma, e risulta più interessante la sua rivale Mutsumune Escartin protagonista dei siparietti comici della serie. In conclusione una serie gradevole da vedere un po' per volta ma che presto finisce nel dimenticatoio.