Oktavia

Un anime molto carino che ho apprezzato abbastanza, nonostante la trama sia un po' carente sotto certi punti di vista. Per esempio, il fatto che le Steel Angels si attivino tramite un bacio e che siano tutte vestite da cameriere o da poliziotte mi sa un po' di fanservice.
Inoltre, fa tanto commedia nonsense su uno sfondo che ci azzecca ben poco.
Il character desgin mi piace molto e i colori sono stupendi. Le gag comiche mi hanno sempre strappato un sorriso e i combattimenti non sono male, anche se, in certi punti, possono risultare noiosi. I personaggi avrebbero potuto essere caratterizzati un po' di più, ma può bastare.
Ho apprezzato anche il modo in cui è stato sviluppato l'amore fra Kurumi e Nakahito che è passato da una semplice cotta da parte dell'androide fino a qualcosa di molto più serio e profondo, sebbene il finale sia stato un po' troppo frettoloso.
Anche le musiche sono molto belle e le sigle molto carine e simpatiche.

Shika93

Anime carino dalla storia strana. Il governo militare cerca un modo per ampliare il suo potere e per farlo crea una squadra di "robot" chiamata Steel Angel: si tratta di ragazze con un cuore che permette loro una potenza mostruosa chiamato Angel Heart. In mezzo a questa vicenda c'è un ragazzo qualunque che si era infiltrato in un'abitazione di nascosto: Nakahito; mentre gira qui intorno gli cade addosso una ragazza apparentemente addormentata e involontariamente la bacia risvegliandola. Questa ragazza si rivela poi uno di questi Steel Angel di nome Kurumi.
Kurumi, avendo visto come prima persona Nakahito lo considera suo padrone e lo seguirà sempre e ovunque proteggendolo anche con la sua "super forza" fino a quando i due si innamoreranno reciprocamente.

Nine_Lives

Assolutamente uno degli anime più inutili che abbia mai visto, sarei tentato di lascia perdere l'analisi e dagli direttamente 1 XD

Ma purtroppo voglio essere buono e dargli una possibilità.

Non so cosa dire, fino alla fine, non si capisce dove voglia andare a parare la storia. Ha una trama in stile commedia, che stona tremendamente con i fondali e le animazioni cupe in stile retrò che hanno usato. Anche se cercano di giustificare il tutto con qualche spezzone un pò più ironico, ma anche essi fuori luogo. Alla fine sembrava volessero giocarsi la carta del finale tragico, ma poi riescono a giocarsi anche quello, con qualcosa di davvero scontato e secondo me anche inutile.
Per non parlare poi delle musiche secondo me anche esse fuori luogo...

Concludo dicendo che è una di quelle storie che non vale manco la pena vedere... cioè si fossero dati una regolata prima di mettere tutto su pellicola XD

bye bye