logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

ShoujoAi.it

 1
ShoujoAi.it

Episodi visti: 13/26 --- Voto 6
Anime associato a Yamibou, di cui si pensava fosse uno spinoff tanto quanto Kyoshiro lo è stato per Kannazuki no Miko, sembra caratterizzato da una profondissima confusione di fondo, che rende più che mai difficile seguirne la trama.
La componente yuri è assolutamente presente, ma non essendo riuscita a metterci le manine sopra, non so dirvi fino a che punto si spinga. Innanzitutto, c'è da segnalare l'ambiguità del protagonista maschile, un ragazzo - il Touka del titolo - che a quanto sembra è una sorta di "rimpiazzo" per la figlia perduta della Dea Yumiko, e le cui apparenze ricordano spesso quelle di una fanciulla (v. immagine per credere).
Oltre a ciò, esiste un improbabile triangolo composto da Momoka (la protagonista principale), Makoto (innamorata di Momoka) e Shouko (innamorata a sua volta di Makoto). Altri segnali di fumo minori sono sparpagliati per la serie ma, se a livello di trama Touka Gettan è molto diverso da Yamibou, non differisce invece a livello di qualità: tanto fanservice che giunge a sfiorare l'ecchi.

Tanto yuri, insomma, ma di quel tipo di cui se ne farebbe volentieri a meno.

Opinione tratta da <a href="http://www.shoujoai.it/index.php?option=com_content&task=view&id=245&Itemid=337">ShoujoAItalia<A>.