Princess Tutu

Princess Tutu

Avverto che questa è la prima volta che recensisco un anime, ma quando ho visto che media aveva Nanatsuiro Drops, non ho potuto resistere alla tentazione. Premetto anche che io so bene quali sono i miei gusti, quindi è molto difficile che non mi piaccia un anime che decido di guardare, ma Nanatsuiro Drops è uno di quelli che ho odiato di più.

Partiamo sulle cose che mi sono piaciute. Primo, il character design: carino, adatto al genere mahou shoujo (che io amo) e ogni personaggio ha un disegno che rispecchia il suo carattere.
La musica: l'ho visto tempo fa e quindi non ricordo bene, ma da quello che mi ricordo non mi erano dispiaciute. Molto buona anche l'animazione.
Quindi, a livello tecnico, sarebbe passabile. Allora cos'è che lo rende un'orrore? Le cose più importanti: la storia e i personaggi.

La storia è di una banalità impressionante, non c'è nulla che stimoli a guardare il prossimo episodio. Si capisce subito tutto, ma in realtà non c'è granché da scoprire, non c'è nessun mistero che ti coinvolga. Anche quello che succede negli ultimi episodi, il "grande colpo di scena", è risolto praticamente subito! E la storia delle due scuole rivali su un altro pianeta? Ma per favore, è una delle cose più banali che io abbia mai sentito! La madre della protagonista, poi, che in un colpo solo prende sei gocce? E chi è?!

<b>SPOILER</b>
Inoltre, io sono rimasta sconvolta per la stupidità di un certo fatto, ossia quando il ragazzo diventa peluche. Ovviamente, appena ho sentito che se lui avesse confidato a lei che era il peluche sarebbe rimasto pupazzo per sempre, ho pensato: "Questa sarà una cosa che useranno per commuoverci, lui sarà costretto a dirglielo per salvarle la vita, o per qualcosa di importante, per cui si sacrificherà!" Invece no! Sarebbe stato troppo bello! Lui diventa peluche per sempre perché non riesce a tenere un segreto con lei. Ma che cavolata suprema!
<b>FINE SPOILER</b>

Passiamo ai personaggi: penso di non aver mai odiato nessuno come ho fatto per la ragazzetta protagonista. Non fa che piangere, ha un'enorme talento per la magia ma lacrima per qualsiasi cosa le si dica, non ha un minimo di coraggio. Quando guarda il cielo con lui e lui le dice: "Sai, le stelle sono così lontane e alla loro luce gli ci vuole così tanto per arrivare a noi, che la stella che vedi ora potrebbe essere già scomparsa..." che fa lei? Si mette a piangere come una deficiente! Mi sarebbe piaciuto entrare nell'anime e prenderla a schiaffi.
Sorvoliamo sul personaggio di lui, un cretino che non avrei mai pensato, prima la ignora, poi in due episodi è innamorato perso.
Passiamo all'"antagonista" che - ovviamente! - si prende una cotta per il cretino di cui sopra. È la classica tsundere, una minestra riscaldata. L'amica della protagonista mi sembrava un po' yuri (ci speravo, essendo un'amante del genere), ma il loro rapporto non viene per niente approfondito, come tutte le psicologie degli altri personaggi. E forse questo è un bene.

Per finire, non capisco l'opening: si vedono le tre ragazze (la protagonista, l'amica, e l'"antagonista") che hanno le mani una sopra l'altra, come se il loro rapporto fosse la cosa principale dell'anime, che si sviluppa episodio per episodio. Sempre l'opening dipinge l'amica come uno dei personaggi principali, facendocela vedere con la spada, anche se poi nell'anime viene considerata pochissimo.
Il mio voto, per un orrore del genere, è 2.

.[NaNa].[KuJo].

.[NaNa].[KuJo].

E' la prima volta che lascio una recensione in questo sito... a dire la verità è la prima volta che faccio una recensione di un anime... perciò scusate l'ignoranza.
Secondo me questo è un anime molto carino, semplice, senza pretese ma che a guardarlo ci si diverte! Forse è una cosa un po' da bambine, ma a me queste cose piacciono!
La grafica è bella, la trama semplice (nel senso che l'ho capita anche se ho visto le puntate fansubbate in inglese), ma abbastanza coinvolgente... un 8 abbondante!
Ciao a tutti!

lora

lora

Tsuwabuki Masaharu è un ragazzo normale e timido, e in un giorno di maggio la sua vita cambia completamente a causa di uno strano e misterioso succo che ha bevuto e che... lo fa trasformare in una piccola e morbidosa pecorella ogni volta che il sole tramonta! L'unico modo per risolvere questo fenomeno è quello di collezionare "le gocce delle stelle" e la persona che lo aiuterà sarà Akihime Sumomo... compagna di classe, che è la speciale ragazza che è stata scelta per questo compito, con la sua bacchetta magica. Se però la ragazza dovesse scoprire che Masaharu è la piccola pecorella detta Yuki-chan... lui sarà costretto a rimanere in quelle sembianze per sempre!