blacky

blacky

Penso di poter giudicare questo anime come, in assoluto, il più patetico che abbia mai visto, eguagliato forse solo da "Papa to kiss in the dark".
La storia, riassumendo, parla del dolce, delicato e ingenuo Yukiya Ayase, uno studente universitario la cui unica famiglia rimasta è costituita dal cugino. Suddetto cugino, nei debiti fino al collo, lo vende al mercato del sesso e il ragazzo si ritrova acquistato da un uomo, Somuku Kanou, che pare conoscerlo da tempo.
Seguono le vicende di Ayase, che si ritrova prevedibilmente stuprato il primo giorno dal "gentile" Kanou (parole del ragazzo.)

Sorge un amletico dubbio, appena dopo 3 minuti dall'inizio: "Ma questo Ayase è un minorato mentale, un lobotomizzato o semplicemente più ingenuo di un bambino di 3 anni?"
Non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di scappare, mette in scena un dramma per un taglio su un dito e poi si ritrova a difendere pubblicamente uno che lo ha comprato, violentato e umiliato senza apparentemente nessun segno di vendetta o almeno rabbia.
Kanou è a mio parere un personaggio davvero detestabile e anche per lui ci si potrebbe chiedere se è psicopatico o cosa: pare pentirsi delle sue malefatte e provare a migliorarsi, poi di nuovo si rivela per il bastardo che è.

Per il resto, sorvolando sui disegni di dubbia qualità e le scene smielate messe a casaccio fino a risultare solo ridicole, i personaggi sono trattati in modo superficiale e si nota una parvenza di tentativo di rendere il tutto credibile, ma i conflitti interiori introdotti sono lasciati a metà per fare spazio ad una nuova scena di sesso ingiustificata.
L'unica cosa di tutto l'anime degna di rispetto è il doppiaggio. La voce del giovane Ayase è infatti del bravissimo doppiatore Jun Fukuyama.

Oltre a ciò posso consigliarlo solo a chi ha molta voglia di ridere; a questo fine aiuteranno sia le scene comiche presenti (abbastanza divertenti devo dire, almeno questo...) che, a mio parere, tutte le altre in teoria serie dato l'evidentemente fallito tentativo di creare un'atmosfera decente.
Se cercate un anime yaoi tenero o profondo, o per lo meno passionale lasciate stare. Se invece volete farvi 4 risate e sopportate la visione di un ragazzo con l'apparenza di un bambino delle elementari abusato e maltrattato, prego, è tutto vostro.

Luna-chan

Bellissimo OAV!
Devo dire che l'inizio è un po' traumatico, ma negli episodi successivi migliora in maniera esponenziale.
La trama gira attorno ad Ayase, ragazzo anche troppo buono e docile, che a causa del cugino pieno di debiti viene venduto come merce di scambio. Per sua fortuna, all'asta è presente anche Kanou, uomo d'affari affermato, che volendo salvare il ragazzo lo compra per una cifra davvero astronomica. Il suo nobile gesto però è dettato dal suo profondo amore per il ragazzo, che tempo prima lo aveva aiutato. Peccato che Ayase non ricordi nulla di tutto ciò, e quando scopre di essere stato salvato da Kanou pensa che lui sia solo un estraneo.
La natura buona e gentile di Ayase, inoltre, gli impedisce di incolpare il cugino di quanto successo, e cerca in tutti i modi di convincere Kanou a salvare anche l'ultimo parente che gli resta in vita, ancora in mano ai malavitosi. Kanou finisce purtroppo però per farsi prendere dalla rabbia nei confronti di Ayase a causa della completa amnesia del ragazzo per l'episodio che ha tanto segnato lui, e a causa della sua eccessiva bontà nei confronti del cugino, e finisce per "forzarlo" ad avere un rapporto con lui.
Incapace di esprimere i suoi sentimenti per Ayase, Kanou finirà per trovare un unico modo per trattenerlo con sé: usare la somma di denaro da lui sborsata per comprarlo come arma di ricatto. Ayase dovrebbe infatti ridare indietro l'intera somma, che ovviamente non possiede, e finisce col dover pagare in natura l'intero ammontare.

Questo anime è molto particolare, ma devo dire che me ne sono innamorata. Sinceramente avendo letto il manga da cui è tratto avrei preferito che la serie non si fermasse così presto.
Il personaggio di Kanou è veramente incapace di esprimere il suo amore, arrivando quasi a far dubitare il povero Ayase, che d'altra parte è fin troppo buono e dolce, al limite dell'inverosimile. Come personaggio quest'ultimo è infatti adorabile, ed il fatto che venga quasi sempre scambiato per una ragazza (sia per il fisico che per il carattere) fa capire come in realtà sia un personaggio capace di farsi amare da chiunque lo circondi.
Il goffissimo tentativo di Kanou di utilizzare un manuale di addestramento per criceti per comprendere Ayase è veramente indimenticabile!
La trama ha veramente tutto quello che serve per poter essere sfruttata al massimo, e sia i disegni che la sigla dell'anime sono stati curati al massimo. Sono rimasta impressionata soprattutto dalla sigla, che ho apprezzato tantissimo.
Davvero da consigliare a chi crede ancora nel principe azzurro, ma non lo consiglierei a chi si avvicina per la prima volta al genere shounen-ai/yaoi.

Misao

Misao

Fedelissimo al manga e alla storia, ben fatto e molto buone le animazioni.. non c'è che dire uno dei migliori Yaoi-Shonen Ai vecchio stile che io abbia mai visto!
Ve lo consiglio, storia dolce anche seppur violenta in poche scene e d'impatto la caratterizzazione dei personaggi..