Swordman

Non solo un hentai d'altri tempi, ma più in generale un anime d'altri tempi, che poi sono quelli degli anni '90 in cui sono nati grandissimi classici dell'animazione nipponica. E a modo suo Frantic, Frustrated and Female (anche abbreviato a F3 qui e anche nel seguito) si può considerare un classico del genere hentai, un altro stile rispetto a quelli attuali, spesso freddi, facilmente dimenticabili e a volte anche sgradevoli se propongono determinate situazioni.

In F3 la storia ruota attorno a Hiroe, una ragazza carina ma nel complesso ordinaria, se non nel momento topico, quando si trova "a letto" (non certo per dormire), dove ha qualche "problemino" nella fase culminante. Ecco quindi arrivare ad aiutarla una serie di personaggi femminili che vanno dai conoscenti - o parenti!? Onestamente non è molto chiaro - più stretti, a quelli meno stretti fino a medium vari, scienziati pazzi e poi ci si mette di mezzo uno spirito errante che possiede le persone.

In generale però è sempre mantenuto un tono scherzoso e abbastanza sopra le righe che non rende mai l'atmosfera pesante. Oserei dire che in qualche momento si sfiora l'assurdo comico per quello a cui si assiste e, se l'intento degli autori era quello sin dal principio, direi che hanno fatto centro.
Ma comunque non scordiamoci cos'è che ci si deve aspettare da un hentai, vale a dire una bella dose di scene erotiche che, in questo caso, sono numerose e abbastanza interessanti ma sempre mantenendo il generale tono da sopra le righe di cui accennavo prima. Situazioni e cast del tutto femminile rendono quest'anime piuttosto indicato a chi predilige contesti yuri o futanari che siano.

La grafica è più o meno in linea con lo stile del periodo in cui l'anime è stato prodotto, nonostante all'epoca si vedesse di meglio: un po' spigolosa, non molto dettagliata. Diciamo che non si cercava l'esatta riproduzione delle anatomie. Comunque non si può dire neanche che non fosse curata a suo modo.
Quanto alle musiche direi che c'è lo stretto necessario.

F3 mi ha sorpreso. Ho trovato un hentai leggero e scanzonato ma non per questo carente sul lato erotico. Lo consiglierei se piace il genere e si cerca qualcosa di non troppo pesante o privo di situazioni "estreme". Come voto "di genere" gli darei un meritato 8 e mezzo.

Third Chaos

Third Chaos

Ho visto tutti e tre gli episodi e devo dire che mi sono piaciuti specialmente per lo stile dei disegni, certo non e' Bible Black, ma vale la pena di dargli un'occhiata. In tutti e tre episodi ci sono scene Yuri molto spinte che sfociano quasi sempre nel Futanari, infatti ci sono piu personaggi femminili che maschili nell'intero anime.

La storia gira intorno ad Hiroe, una studentessa che ha problemi... Diciamo ad arrivare al punto saliente in un rapporto (sessuale chiaramente), quindi verrà aiutata da varie persone, come sua sorella maggiore Mayaka, alcune sue amiche, come Takami e persino da sua madre.

In fine posso dire solamente che se vi piacciono gli anime con disegni sobri e semplici, di uno stile non troppo moderno, e chiaramente gli Yuri e i Futanari, questa serie e' per voi.