Piazza26

Piazza26

Anime tranquillo che merita una votazione sufficiente per come si fa guardare, carente di suspense e di sangue nei combattimenti (qui volano in terra e manco un po' di sangue dal naso). A conti fatti anime guardabile e non impegnativo, ottimo per una giornata senza nulla da fare.
Classico genere studentesco/magico con una punta di harem e senza inutile fanservice per fortuna.

alanon

alanon

Sicuramente ci sono anime migliori. Probabilmente pecca di originalita. Le musiche anche s e non sono veri capolavori creano la giusta atmosfera. Personalmente trovo sia un anime simpatico da vedere. Sopratutto perché è da un po che mi vedo serie veramente brutte.
Sicuramente è fatto su una ricetta ultracollaudata, ma preferisco questo ad un'originalità sensazionalistica inverosimile come mi e capitato di vedere in quasi tutte le serie viste recentemente.
Bello e simpatico e a suo modo coerente il mondo e il contesto dell'anime. Non mi sembra il caso di valutarlo perchè i combattimenti non sono spettacolari. Per quelli ci vogliono altri titoli.
Le osservazione sull'anime sono corrette, nonostante questo l'anime si guarda volentieri ugualmente. Credo che se uno si guarda tutta la serie consecutivamente significa che il prodotto un po prende, altrimenti ritengo che ci si bloccherebbe ai primi episodi.

Koji_77

Koji_77

Un plot decisamente inflazionato devo dire, il corpo centrale dell'anime risulta noioso e di già visto, per poi riprendersi con qualche colpo di scena (si fa per dire) ma ormai molto prevedibile.
Dei genere maghi/protettori della terra ce ne a bizzeffe e di certo questo non passerà alla storia per particolarità o altro.
Degna di nota la sigla iniziale che mi è piaciuta, per il resto raggiunge appena al sufficienza.
Disegni curati non molto, musiche anonime non particolarmente carismatiche, introspezione dei personaggi poco curata, scenografia e fondali approssimativi, animazioni mediocri, tutto questo è night wizard.
Da vedere come passatempo senza grosse pretese, però se cercate una trama con uno spessore e delle animazioni di "spicco" questo non è un anime che fa per voi.
La trama non la ripeto visto che Silver prima di me ha scritto i punti "salienti" c'è veramente ben poco da aggiungere.

Steva

Steva

Pensando a questo anime non posso fare a meno di sogghignare. Veramente un prodotto inutile, sotto quasi tutti i punti di vista. "Carini" i viaggi nel tempo e i riferimenti a isole e culture leggendarie, decenti i disegni e il doppiaggio, ma i combattimenti sono veramente pietosi e i personaggi sono completamente piatti e stereotipati. (Ad essere sincero ho visto questo Anime solo per trovare qualche Cosplay da fare XD). Dò 6 solo per Akari e la Gunner Brooms, altrimenti sarebbe un bel 4.

Rambo

Rambo

Una serie vista con l"acceleratore" non nel senso che l'ho guardata tutta d'un fiato, ma che l'ho vista continuando a mandare avanti soffermandomi solo sui combattimenti che comunque erano alquanto penosi. Trama scopiazzata e scontata come il finale che avrebbe potuto dare di più se fosse stata curata meglio come gli scontri. L'unica cosa bella (e per cui gli do 3 e non di meno) è la spada.

Silver

Silver

Trama classica: studenti liceali che in realtà sono night wizard ovvero maghi che combattono forze oscure che vogliono dominare il mondo. Per cercare di salvare il loro pianeta 4 night wizard (ragazzo e 3 ragazze) partono alla ricerca di sette gioielli leggendari che permetteranno di salvare il loro mondo dai demoni che ogni volta cercheranno di impedire loro di impossessarsene.
Anime che, nonostante il tema sia stato già visto in tutte le salse, abbiano saputo regalare emozioni ce ne sono stati ma di certo non è il caso di questo. Personaggi piatti approfonditi superficialmente e scontri quasi ridicoli non riescono ad appassionare; infatti nonostante i pochi episodi di cui è composto night wizard sono stato tentato un paio di volte di lasciar perdere. Ma sperando in un qualcosa in più ho continuato a vederlo fino alla fine e anche se non c'è stato nessun salto di qualità, gli ultimi episodi li ho visto con un po' più di interesse.
Anche qui viene abusato fin troppo il tema dell'amicizia che risulta a tratti anche fastidioso. Piccole gag che mai stonano in questi anime d'azione e spesso danno maggior valore all'opera qui (se si vuole definirle gag) risultano inutili intermezzi della storia principale che se non ci fossero stati forze sarebbe stato meglio.
Un titolo accattivante, una bella spada, maghi e demoni sono stati un buon preludio a molti anime d'azione e quindi mi hanno spinto a vedere questa serie per pentirmene subito dopo. Gli do un 5 che per me non raggiunge neanche.