Lil

Lil

Premettendo che sono una fan di DC all'inizio ero un po' scettica, però , mi sono subita dovuta ricredere. Non c'entra assolutamente niente con DC a cominciare dal protagonista e dai casi ( legati all'occulto e quasi sempre a lui), bellissimi personaggi, anche molto divertenti *-*.
Insomma consiglio vivamente di guardarselo senza farsi troppi preconcetti .

Haru/Nana

Haru/Nana

Trovo che gli autori avrebbero potuto sprecarsi un tantino di più nella realizzazione di questo anime.
Tanto per cominciare la storia rispetto al manga è totalmente diversa. Loki non immagina minimamente il motivo per cui sia stato bandito dal mondo degli Dei, mentre nel manga lo sa benissimo. Ma se solo avessero risolto questo mistero, nel corso delle 26 puntate! Arrivata alla fine di questa serie (costretta a scaricarmi le puntate dalla 7 alla 26 in originale perché la Crazy Comics non si decide a fare uscire gli altri dvd..) posso affermare senza ombra di dubbio di non aver capito quasi niente della storia!! XD La stragrande maggioranza degli episodi ha una trama autoconclusiva, nonché banale. Loki è stato trasformato in una specie di maghetto (con tanto di evocazione dello scettro e piroette alla Sailor Moon XD) e del Detective di cui si fa menzione nel titolo non ha praticamente nulla. I casi da risolvere sono innanzitutto pochi (molti episodi sono solo riempitivi, da intrattenimento) e poi sono totalmente diversi da quelli affrontati da Conan Edogawa: non c'è la benché minima traccia di spargimenti di sangue o efferati omicidi (cose che nel manga invece ci sono), gli unici casi trattati dall'agenzia investigativa Enjaku sono misteriose apparizioni di fantasmi e roba del genere.
I personaggi sono tutti abbastanza gradevoli, ma per tutte le 26 puntate non fanno altro che gravitare attorno a una storia (mal delineata) senza ricoprire un ruolo particolarmente importante, banalizzati dal basso target della serie. In conclusione, questo anime poteva esser realizzato molto meglio. Un vero peccato, perché la opening, la ending e le OST sono molto belle, a mio parere.
Per finire: non aspettatevi niente di particolare da questo anime.. è poco impegnativo da seguire (fatta eccezione per i riferimenti alla mitologia nordica) quindi adatto a chi vuole semplicemente passare il tempo e farsi due risate ogni tanto. ;D

Miki-chan\Micchi

Miki-chan\Micchi

Allora, premetto che sono una super fan di Maloki, quindi probabilmente essendo di parte nn valuto tecnicamente!!!
Mi trovo abbastanza d'accordo con alcuni giudizi di Tacchan sullo stile grafico dell'anime, e sulla trama mal sviluppata nello sviluppo della maggior parte dei casi paranormali....ma vi assicuro che si rivelerà ugualmente un ottimo anime, andando avanti verranno fuori man mano nuovi personaggi e si scopriranno le varie vicende nascoste nel passato di Loki e degli altri dei...E il tutto in un alternarsi di comicità e momenti drammatici!!! Non immaginate nemmeno gli spoiler che riserva qsto anime!!!>___< Io da brava fan lo consiglio vivamente a tutti!!!!^*^