Kira.Lushia

Kira.Lushia

Una storia alternativa realizzata dai Sound Holic, basata su un attacco alla luna che Eirin, Kaguya e Reisen, con l'aggiunta di Sakuya, dovranno scongiurare.

Per non essere affatto dei professionisti, l'animazione è uscita carina, tuttavia, la visione può arrecare qualche fastidio, sia per l'animazione scarsa che per lo strano effetto "bagliore/sfocatura" che han messo ogni dove.
Le voci sono particolarmente carine, alcune perfette e altre di meno.
La storia è banale, molto lontana da quella dei giochi, incentrata su un attacco alla luna che ricorda, sotto certi aspetti, il manga ufficiale Silent Sinner in Blue, con la differenza che nel manga, ad attaccare la luna, sono proprio i protagonisti sotto richiesta di Yukari Yakumo, mentre in questa storia è il contrario, i Lunarian di Gensokyo devono fare di tutto per fermare l'attacco.

Sinceramente do la sufficienza giusto per l'impegno e perché, guardare un'animazione su Touhou Project che non siano sempre i soliti PV dei gruppi fan, è comunque piacevole.
Alla fine, credo sia molto meglio farsi una bella partita a Perfect Cherry Blossom.