skull945

"Saishuu Shiken Kujira" è un titolo pressoché sconosciuto: zero pollici assegnati, zero recensioni scritte. Sia ben chiaro, il risultato è ampiamente meritato, dal momento che un titolo così merita assolutamente tutto l'insuccesso possibile. Anche volendolo forzatamente vedere come un anime sperimentale, è impossibile salvare qualcosa.

Trama: ah, c'è una trama? Gli autori, chiaramente sotto effetto di pesanti sostanze stupefacenti, hanno ficcato una balena nel cielo e inserito delle animazioni, tra l'altro di bassissimo livello. Stop, questo è tutto. Non c'è una storia, i personaggi, se così è possibile chiamarli, servono a occupare qualche pixel del vostro schermo. Nel corso degli episodi, che fortunatamente durano soltanto cinque minuti l'uno, succedono delle cose, senza nessi logici e puramente insensate. Come facilmente intuibile, stiamo quindi parlando del nulla, ossia questo anime esiste ma è totalmente vuoto. Anzi, a pensarci bene, qualcosa contiene: un'innovativa raccolta animata di... cliché! Incredibile, vero? Per riempire i sessanta minuti complessivi della serie qualcosa andava pur inserito, effettivamente. Ecco quindi spuntare i vari "onii-chan", le solite frasi strappalacrime, qui senza cognizione di causa, e un po' di moe.

Da parte mia solo un po' di solidarietà a coloro che hanno perso ancor più di sessanta minuti della loro vita per sottotitolare questa schifezza, che spero continuerà a passare inosservata. In caso contrario, vi prego di prendere per buona questa recensione.