Moon Dance

È la prima volta che do un'insufficienza a un anime, ma purtroppo devo darla. Devo dire che non mi è piaciuto molto quest'anime perché, a parer mio, non è caratterizzato bene e il motivo è molto semplice: è una storia d'amore, ovviamente anche ricambiata, fra un ragazzo di 19 anni e uno che ne sembra avere 29/30 anni che nasce dopo aver passato solo una notte di sesso. Capito? Entrambi si innamorano dopo aver passato la notte insieme facendo solo sesso! Ma stiamo scherzando?! Secondo me, si sarebbe potuto benissimo mettere qualcosa di intrigante come succede in diversi altri anime. Questo è per quanto riguarda la trama. Invece, per quanto riguarda la grafica, che dire, anche lì lascia molto a desiderare. I personaggi, sia maschi che femmine, hanno dei visi che finiscono col mento appuntito che, a parer mio, non ha niente a che vedere col tipico tratto degli orientali.
Poi, parlandoci chiaro, io mi sarei anche spaventata se un perfetto sconosciuto mi avesse chiesto di passare una notte da me perché non ha un luogo in cui vivere.
L'unica cosa che vi posso dire, è questa: evitate questo, e cercate di meglio.

Punteggio finale: 5

YoiChan

"Level C" è un OAV tratto dal manga di Aoi Futaba del 1993. L'opera narra la travagliata relazione tra Mizuki, un famoso e giovanissimo modello di diciannove anni, e Kazuomi, un giovane impiegato che ha avuto nella sua vita molte relazioni amorose finite sempre in malo modo. I due personaggi si incontrano per caso su un passaggio pedonale, quando lo sguardo di Kazuomi è stato colpito dal bell'aspetto del giovane Mizuki. Non sapendo dove avrebbe passato la notte, Kazuomi, avvicinatosi a Mizuki, gli chiede ospitalità, in cambio gli propone di "pagargli un affitto". All'inizio quella proposta così schietta e diretta lascia perplesso il giovane modello, ma egli decide alla fine di accettare e i due si ritrovano sotto lo stesso tetto. Il dubbio sulla "ricompensa" che gli sarebbe spettata ospitando quello sconosciuto a casa propria si scioglierà la notte stessa... Come avrà reagito il giovane Mizuki?
Passando alle mie considerazioni personali, nel complesso l'anime mi è piaciuto abbastanza. I disegni, tipici degli anime degli anni '90, hanno sempre il loro fascino, ed è il design che prediligo. Per quanto riguarda la trama, ritengo che la storia sia ben sviluppata e trattata nei minimi aspetti, anche se mi sarei aspettata un maggior numero di puntate. L'introspezione dei personaggi è trattata in maniera approfondita, soprattutto quando emergono elementi del passato di Mizuki. "Level C" è una storia romantica, che mostra come il sentimento cresca piano piano, facendo maturare il giovane e inesperto Mizuki, che ingenuamente ha introdotto nella sua vita uno sconosciuto che gli ha insegnato ad amare.
Concludendo, nel complesso la valutazione che darei all'opera è un 8 pieno. Consiglio l'opera a tutti gli amanti del genere.

Otaku4Ever19911991

È la prima volta che do un'insufficienza a un anime, ma purtroppo devo darla. Devo dire che non mi è piaciuto molto quest'anime perché, a parer mio, non è caratterizzato bene e il motivo è molto semplice: è una storia d'amore, ovviamente anche ricambiata, fra un ragazzo di 19 anni e uno che ne sembra avere 29/30 anni che nasce dopo aver passato solo una notte di sesso. Secondo me, si sarebbe potuto benissimo mettere qualcosa di intrigante come succede in diversi altri anime.
L'unica cosa che vi posso dire, è questa: evitate questo, e cercate di meglio.