dawnraptor

La trama è già stata efficacemente descritta, quindi eviterò di ricamarci ulteriormente sopra. Del resto, è un singolo OAV, più di tanto non può succedere.
Mi è piaciuto abbastanza, soprattutto per il fatto che i personaggi sono umani, hanno pregi e difetti, si comportano in maniera logica, considerate le circostanze. E' una storia attuale, verosimile, tanto per cambiare, di gente normale. Non ci sono supereroi, nobili, pornodivi, scrittori, spie, militari e nemmeno poliziotti: semplici impiegati di una qualche compagnia alle prese coi propri sentimenti e la propria sessualità. E questa realisticità è, in qualche modo, rinfrescante, anche se in realtà è proprio per fuggire dal mondo reale che guardo anime.
Disegni e animazioni sono pregevoli, dal tratto pulito e abbastanza essenziale, forse non particolarmente tridimensionali, ma senz'altro apprezzabili. Non ho fatto particolare caso alle musiche, quindi il meno che se ne possa dire è che non hanno disturbato la visione.
Da segnalare la presenza, verso la fine, di un "lavoretto manuale" effettuato sottocoperta, ovvero sotto calzone, stuzzicante ed abbastanza esplicito senza essere osceno.
Mi è piaciuto l'abbozzo di approfondimento psicologico che è stato fatto sui personaggi principali, anche se il difetto principale di questo OAV è il fatto che ci abbandoni in un momento particolarmente cruciale: tutto rimane aperto ad ogni possibilità. Ci sono tre uomini, e una donna al momento outsider, che paiono propensi a contendersi fra di loro: un triangolo con tentativo di quadrilatero. C'è un manga che prosegue, ma l'OAV si ferma qui, ed è un peccato, perché sarebbe veramente carino sapere come va a finire.