Gufo

"Ippotommaso" è un anime essenzialmente ideato per bambini piccoli (4-6 anni) ma sostanzialmente per qualsiasi età. Scene tragicomiche altamente dementi che vengono coadiuvate dal commento di una giovanissima voce fuori campo rendono quest'anime bellissimo pur nella sua semplicità. Il duo comico ippotommaso - toto - l'uccellino che vive all'interno della bocca-narice di ippotommaso - è un chiaro rifacimento a Stanlio e Olio e alle loro gag. Piacevole la morale che viene sottintesa in ogni puntata e che serve per gli spettatori più piccoli a capire, attraverso le situazioni improbabili in cui si ritrovano i nostri eroi, cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Hadrill

Si tratta di una serie per bambini, strutturata in brevi episodi dalla trama semplice, resi gradevoli dalla buffa caratterizzazione. I personaggi non parlano, ma le vicende sono commentate per lo spettatore, da un attento narratore. Tra le serie destinate alla prima infanzia questa è senza dubbio una delle migliori. Sigla italiana delle Mele Verdi, piccolo gioiello.