Ryu88

Devo dire che dopo avere visto le prime 5 puntate mi sono veramente appassionato a quest'anime, ma andando avanti nella storia c'è stato qualcosa che non mi ha convinto molto.
Cominciamo dalla trama: anche se non è molto originale il tema della scuola per persone dotate di poteri particolari, devo dire che mi ha parecchio colpito, anche perché la trama non è noiosa e gli episodi scorrono bene.
Non mi è piaciuto molto il fatto di fare durare ogni episodio meno di 10 minuti perché, a mio avviso, i temi e le situazioni che potevano essere sviluppate da zero, o che potevano essere trattate meglio di come sono state rese, offrivano tanti spunti per allungare la durata degli episodi.
Non ho visto molta originalità nella psicologia dei personaggi, ma tutto sommato possono andare bene per le situazioni che si vengono a creare.
Il finale è scontato e anche un po' caotico e inutile per come è stato reso, sempre a causa dell'eccessiva brevità degli episodi.
I disegni sono sotto la media, con movimenti poco fluidi, a volte addirittura sembra che i personaggi vanno a scatti.
Le musiche sono nella media, il doppiaggio è niente male ma poteva trasmettere di più.
Psychic Academy è consigliato a chi cerca un prodotto breve e rilassante.

sharingan33

sharingan33

La trama ruota attorno al protagonista Shiomi Ai, studente della famosa Psychic Academy. In questa scuola tutti gli studenti e insegnanti sono in grado di utilizzare la propria aura per combattere, teletrasportarsi, ecc, un po' alla Dragonball. Il nostro protagonista sembra non possedere alcun potere, per questo viene inscritto a forza dai genitori che credono invece che il figlio sia in gamba. Infatti il fratello del protagonista, Zero, è famoso per avere dei poteri eccezionali, per questo la gente non smette di paragonare il ragazzo al fratello.

Ho appena finito di vedere tutti gli episodi e sono rimasto stupito, infatti mi aspettavo un prodotto scadente e invece mi ha colpito. I disegni, anche se non sono il massimo, possono passare, la storia è coinvolgente (non ci sono solo scene romantiche) e il protagonista, anche se inconsapevole dei propri poteri, non è il solito mollaccione delle commedie harem. Le scene di azione sono ben fatte e mi sono piaciute.
Uniche note negative: il personaggio di Miyuu, la ragazza dai capelli rosa, è poco approfondito e il finale è scontato e troppo banale.