Laurelin

Irriverente, demenziale ma anche privo di contenuti educativi. Una trama scontata, condita solo da elementi di ironia.
I personaggi sono sgraziati, i disegni orribili, tutta la storia è una "caricatura nella caricatura".
Non vedo nulla di interessante oltre al lato comico degli episodi, i fondali sono spesso ridondanti, persino certe scene si ripetono nel tempo. Pur mancando di contenuti violenti, non mi sembra un titolo interessante.

L'opera non è interessante, ha personaggi mal caratterizzati ed un disegno piuttosto rozzo.
Trovo l'opera assolutamente non in linea con gli standard del periodo. Disegni monotoni e ripetitivi, le musiche non sono degne di nota.
L'ironia di fondo alle volte è un po' difficile da digerire.

Zooropa

Zooropa

Un anime decisamente sorprendente questo. Ricordo che quando lo vidi da bambino la prima volta lo trovai orrendo per via dei disegni. Mi è capitato di rivederlo non molto tempo fa e mi sono accorto di quanto superficiale fosse stato il mio sguardo infantile. Il chara è volutamente demenziale e, a suo modo, è persino sofisticato. Fateci caso a quanto ricordi "I Simpson" che però è di 15 anni successivo! Ad ogni modo l'anime in se' racconta la vita quotidiana di un improbabile famiglia cavernicola e della tribù a cui appartengono. I protagonisti vivono alle prese con i problemi di tutti i giorni rappresentate in una serie di carinissime gag tutte da gustare. Ovviamente l'umorismo nipponico di 35 anni fa non è detto che sia ancora comprensibile a tutti i potenziali spettatori odierni ma vale comunque la pena dargli un'occhiata.