joke95

"Belfy e Lillibit" è una serie anime di ambientazione fantasy che conta un totale di 26 episodi che sono stati prodotti negli anni Ottanta dallo studio Tatsunoko per poi arrivare successivamente qui Italia nel 1982. La trama vede come protagonisti appunto Belfy e Lillibit i quali sono due simpatici folletti che vivono nella foresta e dovranno superare quelle che sono le intemperie di vivere in un posto del genere, il tutto condito da simpatiche avventure che avranno una morale per ogni episodio che ci verrà proposto.

La grafica è molto datata quindi non molto curata, ma tutto sommato è carina nel suo piccolo, le pochissime scene d'azione che vedremo hanno una regia che non è delle migliori, ma almeno devo dire che i sottofondi non sono male per quel poco che li useranno e nemmeno sul doppiaggio Italiano possiamo lamentarci, carinissima la sigla cantata dal gruppo "Le Mele Verdi".

Concludo questa recensione dicendo che è un ottimo anime da vedere per i più piccini, sopratutto per far imparare loro l'amore e il rispetto per le persone che abbiamo intorno nella vita di tutti i giorni, ogni episodio insegnerà qualcosa di fondamentale allo spettatore; la consiglio a un pubblico prettamente molto giovane.

Voto finale: 6,5

simona

simona

Molto grazioso quest'anime con protagonisti due simpatici folletti che passano gran parte del loro tempo a giocare spensierati nel bosco. La storia, sebbene sia più adatta ai fanciulli, è molto appassionante e ricca di valori, come quello dell'altruismo, della famiglia e dell'amicizia, infatti i due protagonisti vivono insieme mille avventure con altri personaggi che aiuteranno sempre nei momenti più difficili. Per finire questa serie è molto solare e costruita bene.