demone dell'oscurità

E dopo le macchinine mini4wd telecomandate abbiamo siore e sior... un bestione robotico telecomandato, avete capito bene siore e sior... è telecomandato!
Beh, con tutta probabilità ci vorranno quelle 30-40 ministilo alkaline per il radiocomando che peserà intorno agli 8 chili e che il protagonista dell'anime ci fa credere che pesa solo qualche grammo, ma sappiamo tutti che nel periodo in cui l'anime è stato concepito non c'era nemmeno nel barlume di lontani pensieri l'idea delle fibre ottiche!

Scherzi a parte è una serie particolare che narra la vicenda di due scienziati che al 28mo tentativo (da cui il nome dell'opera) realizzano un automa potentissimo con radiocomando il cui padrone ne diventa un ragazzino semplice e con una gran voglia di difendere sempre e comunque il suo pianeta grazie a questa portentosa macchina, a cui lui non ci sale dentro, ma la controlla a distanza. Bisognerà sconfiggere un perfido dottore che mira alla conquista dei segreti dell'automa per oscuri propositi, e non sarà un'impresa facile, per un ragazzino che si prende questa grande responsabilità, di qui nascono le intenzioni dell'autore dell'opera.

La morale dell'opera è di farci capire che non c'è bisogno di essere adulti per capire determinati pericoli che si corrono, anche un ragazzino è capace, anche coi suoi pochi mezzi di difendersi e di mettere in difficoltà chi è dalla parte sbagliata, pertanto mai farsi ingannare dalle apparenze nemmeno quando si è in stato di pericolo, nella vita non va mai sottovalutato nulla, la forma e l'altezza con cui si presentano c'entrano davvero poco.

La serie si avvale di un ottimo cast di doppiatori italiani che abbiamo già visto, o meglio sentito partecipare in altre opere importanti del periodo in questione, tra i nomi più importanti vi segnalo Massimo Corizza, Fabrizio Manfredi e Luca Ward.
La serie attualmente gode di una riproposizione televisiva sul canale Sky interamente dedicato agli anime Man-ga, io credo che una bella capatina sul vostro decoder per vedere questo titolo andrebbe fatta, è un buon consiglio!