demone dell'oscurità

L'unica cosa odiosa di questo cartone è il doppiaggio effettuato sulla protagonista, una vocina stridula e assurda che poco aggiunge a quanto già dice il cartone.

Tale cartone che conoscerà migliore sorte con"lo specchio magico", molto simile in larghi tratti a questo, comunque ottimo per le ragazzine che vogliono una trama spensierata e con qualche velata fantasia.

Il cartone offre comunque larghi spunti sui temi di amicizia e solidarietà, si intravedono come in molti cartoni classici giapponesi degli stili di vita che si avvicinano molto alle famiglie povere nipponiche, e lo scopo della maga chappy è proprio questo, dare felicità con la sua magia.

Purtroppo non sempre le cose andranno bene per la protagonista, e ciò la porterà ad avere minore considerazione da parte degli amici, ma nel momento in cui crederà nelle sue forze di essere umano, più che in quelle di maga, rimetterà molte cose al posto.

Non sempre, quindi, un aiuto esterno può essere la soluzione definitiva ad un grosso problema, ma vedere fino a che punto l'intelligenza umana può essere superiore a qualsiasi facoltà soprannaturale, a mio avviso, il messaggio che l'autore vuole comunicare con questo anime, pacato nei modi quanto basta per evidenziare questo significato.

simona

simona

Questa serie racconta le avventure di una bella e simpatica maghetta che stanca delle dure regole del suo mondo, decide assieme alla famiglia di trasferirsi sulla terra. La magia, caratteristica del suo mondo, rimane un suo potere anche sulla terra e la piccola protagonista ne farà uso nei momenti più drastici. L'anime in se per se', a mio parere è decisamente minore, per quanto riguarda l'originalità, rispetto ad altri del suo genere e oltre la tipica frase magica viene aggiunta la figura della mascotte che accompagna Chappy nelle sue avventure.