logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
Hadrill

Episodi visti: 51/51 --- Voto 6
Anime molto divertente, variante spiritosa del genere majokko, che alterna momenti di vita scolastica alle scene d'azione, con l'immancabile trasformazione della protagonista.
Il character design è particolarmente curato, i colori vividi e brillanti, la trama ricca di gag rendono Super Pig una serie davvero godibile, anche se dallo svolgimento prevedibile.
Nell'edizione italiana era presente una sigla, di cui ignoro i crediti, piuttosto buffa.
Meriterebbe di essere trasmessa più regolarmente.


 1
polaris

Episodi visti: 51/51 --- Voto 6
Anime pseudo-comico che sembra preporsi l'obbiettivo di fare il verso alle classiche supereroine degli anime: belle, eleganti, forti etc.
La storia comincia con l'incontro della giovane protagonista, Kassie Carlen, con un maialino alieno che le conferirà il potere di diventare una supereroina; grazie ai poteri che le vengono concessi dovrà riuscire, compiendo buone azioni e non abusandone, a raccogliere 108 perle (alla fine di ogni avventura le vengono corrisposte un tot di perle a seconda delle sue azioni); quando riuscirà a raccoglierle tutte potrà esprimere un desiderio.
Felice di questa avventura la giovane accetta, ma quando si trasforma per la prima volta in supereroina, invece di diventare una Idol come le eroine viste da sempre in televisione, si ritrova trasformata in una maialina rosa, con tanto di fiocco e mantello, e sebbene lei si senta raggirata decide comunque di vestire i panni di "Super-Pig" per riuscire, alla fine, ad esaudire il suo desiderio e diventare come la sua Idol preferita.

Gli episodi alternano la normale vita scolastica della ragazza e le sue imprese da eroina, con le classiche problematiche di non venir scoperta, il ragazzo amato che si innamora della sua versione "eroe", ma vede l'originale come semplice amica, la compagna di classe ricchissima che non perde occasione per renderle la vita difficile.
Finale prevedibile per una serie che nonostante tutti i clichè non annoia grazie, sopratutto, alle gag dei personaggi.
Titolo godibile a qualsiasi le età, senza pretese filosofiche, introspettive o quant'altro; adatto a passare una mezz'ora di tranquillità e divertimento.

Yota

 1
Yota

Episodi visti: 51/51 --- Voto 6
Diciamo che do 6 non perché è brutto, ma, paragonandolo ad altri, non posso dare di più.
Parla di questa studentessa che trova una nasiera di porco, la prende e un porcellino giallo le dà i poteri da Super Pig, la paladina con le sembianze di una porcellina. L'anime parla di questa paladina che aiuta tipo Superman chi è in difficoltà; il padre, grande fan di essa, cerca di scoprire chi è nella realtà, gli amici pure, mentre ogni volta che svolge una buona azione la ragazza ottiene una perla, e al compimento o della novantesima o della centounesima perla (non ricordo bene) la ragazza può ottenere qualsiasi desiderio, e, se casomai durante le sue buone azioni si facesse scoprire, rimarrà porcellina per sempre.
E stato trasmesso in Italia da Fox Kids.